Per il settimo scudetto consecutivo il discorso non è ancora completamente chiuso, manca ancora un piccolo passo per permettere alla squadra di Massimiliano Allegri di raggiungere un altro traguardo storico. La Juventus però non si accontenta e vuole anche la quarta Coppa Italia consecutiva per riuscire così a chiudere nella maniera migliore una stagione molto difficile e dispendiosa.
In occasione del media day odierno, a due giorni dal fischio d’inizio della gara di Roma contro il Milan, a parlare è stato anche il direttore generale del club bianconero, che ha toccato numerosi temi partendo proprio dalla finale di Coppa Italia: “Abbiamo avuto il piacere di alzare la Coppa Italia nelle ultime tre edizioni – ha dichiarato Marotta – vorremmo ripetere questo bellissimo gesto mercoledì, anche come atto d’amore verso i nostri splendidi tifosi. Avremo di fronte un Milan motivatissimo, in quanto per loro questo è un obiettivo fondamentale. Ma noi vogliamo vincere”.
Prima la Coppa Italia, poi si dovrà chiudere il discorso scudetto: “La matematica ancora non ci dà ragione – aggiunge il dg – ma dobbiamo essere realisti: virtualmente ce lo sentiamo addosso, vogliamo conquistare il punto che ci serve perché il tutto diventi materiale e reale. Ad ogni modo, fin da ora possiamo dire che è stata fatta una grandissima impresa, da parte di società, squadra, allenatore e tifosi”.
Infine, Marotta parla anche del futuro, a partire da quello di Gianluigi Buffon ma anche di quello di Massimiliano Allegri: “Il capitano è sereno,
come sempre quando prepara i grandi appuntamenti: è un grande campione e
i campioni sono tali quando le società traggono miglioramento dalla
loro presenza. Gigi è a tutti gli effetti un’icona del nostro calcio.
Con Allegri abbiamo un rapporto che ha funzionato e funziona, a bocce ferme – dopo la conquista dello Scudetto – parleremo del futuro che sono sicuro sarà pieno di soddisfazioni insieme“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…