Categories: News Calcio

Juventus, Marotta: “Allegri? Stagione trionfale, ci sono tutte le premesse per continuare”

Coppa Italia e scudetto già in bacheca, manca la ciliegina: la Champions. Per Giuseppe Marotta, amministratore delegato e dg della Juventus, la torta è già ricca a prescindere e il futuro di Max Allegri non dipenderà certo dalla finale di Cardiff.

“Si è conquistato la fiducia di tutti, anche se all’inizio c’era scetticismo generale” – ha dichiarato Marotta ai microfoni della trasmissione Rai Radio anch’io lo Sport” –Il rapporto tra noi e Allegri è ottimo e ci sono tutte le premesse per continuare. Non ne abbiamo ancora parlato, tutti i pensieri sono indirizzati verso la Champions e anche se non arrivasse la stagione sarebbe comunque trionfale. Dopo ci incontreremo per parlare del futuro. Mercato? Il nostro programma va avanti e cerchiamo talenti da mettere al fianco dei più anziani. Guardate Dybala: quando arrivò era un giovane con poca esperienza, adesso è maturato molto. A gennaio abbiamo preso Caldara: sia lui che Spinazzola rimarranno un altro anno nell’Atalanta. Keita? Nessun accordo. E’ un giocatore della Lazio e ha un altro anno di contratto. Lo osserviamo e siamo interessati ma valuteremo con calma.

Conte all’Inter? Nessun problema: “Anzi, sarebbe un bene per la Serie A. Da Conte ad Allegri non è cambiato niente, la società conta molto: deve supportare l’allenatore. Erede della Juventus? Ci sono sette squadre, dal Napoli alla Roma, fino alla Fiorentina“. Sulla finale di Champions: “Siamo migliorati rispetto a due anni fa. In squadra abbiamo giocatori come Mandzukic e Dani Alves che hanno già vinto. Allegri ha aumentato la sua esperienza. Vogliamo giocarcela fino alla fine”. In chiusura d’intervista Marotta parla del suo futuro: “Quello che conta è il rapporto con la dirigenza e con Agnelli è splendido. Abbiamo creato un gruppo vincente e abbiamo ancora voglia di vincere. Certo prima o poi l’esperienza terminerà, ma non adesso”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Spalletti: “Dobbiamo capire le nostre qualità. Difesa a 4? Ci vuole tempo”

Le parole di Luciano Spalletti alla vigilia della sfida di Serie A tra la Fiorentina…

3 ore ago

Atalanta, si ferma Scalvini: risentimento muscolare per il difensore

Nuovo infortunio per Giorgio Scalvini: risentimento muscolare per il difensore dell'Atalanta. La situazione Nuovo infortunio…

3 ore ago

Slot ricorda Diogo Jota: “Ci manca come calciatore e come persona”

Le parole di Arne Slot, allenatore del Liverpool, ai microfoni della BBC in ricordo di…

3 ore ago

Emerson Royal: “In Italia si parlava più di me che di CR7. Sono stato criticato con esagerazione”

Le parole di Emerson Royal, ex terzino del Milan, ai microfoni de La Gazzetta dello…

3 ore ago

Juventus, completato l’aumento di capitale da quasi 100 milioni: nuove azioni a Exor e Tether

La Juventus ha completato l'aumento di capitale da quasi 100 milioni a sostegno del proprio…

3 ore ago

Mazzone raccontato dal nipote Alessio: “La ‘grinta mazzoniana’ e quel messaggio di Ultimo”

Alessio Lancianese a Gianlucadimarzio.com: “La visita della mia famiglia a Trigoria? Tutti ci volevano bene…

4 ore ago