Categories: News Calcio

Allegri: “La squadra è più ordinata. Finiamo al meglio questo girone”

Alla viglia del sesto e ultimo match del girone di qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, a cui la Juventus prenderà sicuramente parte, Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida col Malmö.

Tra le varie dichiarazioni, l’allenatore toscano ha iniziato a dare le prime specifiche di formazione, parlando anche delle condizioni fisiche di alcuni singoli, oltre a inquadrare il buon momento di forma che la squadra sta vivendo.

 

 

Tanto turn-over

Gioca Perin in porta, rientrano Rugani e Alex Sandro. E poi gioca anche Rabiot. Domattina valuto gli altri, devo valutare anche come sta Kean. Gli altri stanno bene, De Sciglio è rientrato, spero di dargli minutaggio“, così ha iniziato Massimiliano Allegri in conferenza, iniziando a fornire dettagli sulla formazione titolare di domani sera.

 

 

Manca Kulusevski – ha annunciato poi l’allenatore – vedremo se giocare con due o tre centrocampisti“.

“Dobbiamo fare un passo alla volta”

La Juventus, rispetto alle scorse settimane, adesso sembra aver trovato maggiormente una quadra, anche tattica. Allegri è tornato a un 4-2-3-1 recentemente: “Siamo più ordinati, ci dividiamo meglio nel campo. Non vuol dire che seguiremo questa strada per tutta la stagione, dipende anche dalla disponibilità dei giocatori“.

 

 

Ora finiamo questo girone al meglio, poi pensiamo al campionato e a marzo penseremo a chi ci toccherà in Champions. Dobbiamo fare un passo alla volta: in campionato siamo in ritardo sulle prime quattro che viaggiano a una media impressionante. Noi dobbiamo solo vincere ancora per aumentare l’autostima“, così ha chiuso Massimiliano Allegri.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

7 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

7 ore ago