Categories: News Calcio

Paratici: “Avanti con Sarri? Sì, ora pensiamo solo alla Champions”

"Senza i tifosi è sempre difficile ma sono alibi che non prendiamo. Resta comunque una partita bella da giocare e abbiamo la prospettiva di andare a giocarci la Final Eight a Lisbona". A pochi minuti dal fischio d'inizio di Juventus-Lione, Fabio Paratici è intervenuto ai microfoni di SkySport

Diversi i temi affrontati prima della sfida di Champions League, dal campo al futuro di Maurizio Sarri sulla panchina bianconera. Ieri l'allenatore in conferenza stampa aveva dichiarato: "Contro il Lione sarà la mia ultima gara alla Juventus? I dirigenti non sono dilettanti…". Questa la posizione del dirigente: "Le dichiarazioni di Sarri? Ha detto quello che io ho ripetuto nei 3/4 precedenti pre partita.

I giudizi su un allenatore, sulla squadra, sulla dirigenza non sono mai presi su una singola partita ma su un'intera stagione. Ora concentriamoci su questa partita. Avanti con Sarri? Certo. Siamo convinti di giocarci bene questa partita, tutto il resto è in secondo piano in questo momento.

E' un piacere essere alla Juve e avere questo tipo di responsabilità, è la normalità. Viviamo quotidianamente con questo tipo di ragionamenti. Sarri ha fatto molto bene in diverse stagioni, non ha vinto solo l'Europa League, ha dimostrato di meritare di essere l'allenatore della Juventus. Veniamo da una settimana in cui abbiamo vinto il nono scudetto consecutivo e non possiamo farci confondere dai giudizi esterni. Siamo solo concentrati su questa partita – ha spiegato ancora Paratici -.

Ronaldo? Sta bene, ancora meglio quando gioca in Champions, la sente come la sua competizione. Ma bisogna fare un plauso a tutti i giocatori e a chi lavora qui – ha concluso – perché sono 3mila giorni che la Juventus è campione d'Italia".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, la probabile formazione contro il Cagliari

La probabile formazione della Roma per la partita contro il Cagliari, valida per la 14esima…

1 minuto ago

Napoli, la probabile formazione contro la Juventus

La probabile formazione del Napoli contro la Juventus, posticipo della 14esima giornata di Serie A…

23 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Napoli: ancora David dal 1′

La probabile formazione di Luciano Spalletti per il big match della 14ª giornata contro il…

23 minuti ago

Napoli, Conte non parlerà in conferenza stampa in vista della Juventus

L'allenatore del Napoli Antonio Conte non parlerà in conferenza stampa alla vigilia del match contro…

55 minuti ago

Barcellona, Eric Garcia rinnova fino al 2031

Eric Garcia, difensore del Barcellona cresciuto nel vivaio, ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con…

2 ore ago

Designazioni arbitrali della 14ª giornata: scelto La Penna per Napoli-Juventus

Tutte le designazioni arbitrali per la 14ª giornata di Serie A Archiviati anche gli ottavi…

2 ore ago