Categories: News Calcio

Juventus, Sarri: “Grande mentalità. Pjanic? Non so se andrà via”

La Juventus vince ancora e si porta momentaneamente a +7 sulla Lazio. Un 4-0 secco sul Lecce che potrebbe significare fuga per i bianconeri, in attesa dei biancocelesti che sabato sera ospiteranno all'Olimpico la Fiorentina (le probabili scelte di Inzaghi). Non può che essere soddisfatto Maurizio Sarri, intervenuto nel post partita ai microfoni di Sky Sport: "Ho visto una partita sofferta soprattutto nella parte iniziale, abbiamo faticato a carburare. C'è stata però una bella mentalità, perchè anche a risultato acquisito abbiamo continuato a giocare. Con le partite ogni tre giorni, può capitare di approcciare una partita non al meglio".

L'allenatore della Juventus ha poi analizzato la prestazione di due singoli entrati dalla panchina: Gonzalo Higuain e Douglas Costa: "Higuain ha passato un momento difficile a livello personale, è rimasto molto segnato da questo periodo complicato. Non voleva occuparsi del calcio e quando è tornato ha avuto anche un piccolo infortunio. Sono contento che abbia segnato, è un giocatore importante per noi e sono sicuro che ci darà tanto nel finale di stagione. Douglas Costa dalla panchina è un'arma straordinaria. Con avversari che possono essere soggetti a cali fisici, può entrare in campo e stravolgere la partita. Non facciamoci sentire più di tanto da lui, bisogna tenerlo motivato facendolo ogni tanto partire anche dall'inizio".

Infine, Sarri ha commentato le eventuali ripercussioni che potrebbe avere la trattativa con il Barcellona sulle prestazioni di Miralem Pjanic (le ultime novità sullo scambio con Arthur): "Non so se Pjanic non giocherà più nella Juventus l'anno prossimo. Anche se dovesse andare via, non ho nessuna preoccupazione perchè è un grande professionista e darà tutto per la squadra fino a fine stagione. Penseremo al mercato in un secondo momento, adesso abbiamo degli obiettivi importanti da raggiungere".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Panchina Fiorentina, a Commisso la decisione finale: D’Aversa ha superato Vanoli per il post Pioli

Le ultime in casa Fiorentina su Stefano Pioli e il futuro della panchina. Sono ore…

4 ore ago

Lazio, Sarri: “I ragazzi stanno crescendo, ne siamo venuti a capo da squadra”

Le dichiarazioni dell'allenatore della Lazio dopo la vittoria dell'Olimpico contro il Cagliari di Fabio Pisacane.…

4 ore ago

Fiorentina: per il ruolo di DS si va verso la soluzione interna Roberto Goretti

In casa Fiorentina, per il ruolo di direttore sportivo si va verso la soluzione interna…

6 ore ago

Il Genoa resta orientato su De Rossi ma non molla Vanoli: la situazione

Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…

6 ore ago

Balzaretti vola a Marsiglia: lavorerà al fianco del direttore sportivo Benatia

Nuovo ruolo per l'ex calciatore di Roma e Juventus: lavorerà nel club francese al fianco…

6 ore ago

Spezia, nella notte la decisione su D’Angelo: Donadoni il prescelto per l’eventuale post

Spezia, attesa in nottata la decisione della proprietà su Luca D'Angelo: Roberto Donadoni il prescelto…

6 ore ago