Categories: News Calcio

Juventus, chi sono i 5 giovani chiamati da Thiago Motta per la trasferta contro il Lecce

Non sono arrivate buone notizie dalla conferenza stampa tenuta da Thiago Motta in vista di Lecce-Juventus, gara valida per la 14ª giornata di Serie A. L’allenatore della Juventus ha infatti annunciato ben 9 indisponibili per la trasferta contro i giallorossi: Bremer, Cabal, Milik, Nico Gonzalez, McKennie, Vlahovic, Douglas Luiz, Adzic e, novità, anche Savona dopo il fastidio muscolare sentito contro l’Aston Villa. Per questo Motta ha deciso di correre ai ripari convocando 5 giovani tra Next Gen e Primavera: parliamo di Augusto Owusu e Christos Papadopoulos e di Filippo Pagnucco, Alfonso Montero e Diego Pugno dall’U20.

 

Filippo Pagnucco. Credits: Martina Cutrona

Juventus, chi sono i giovani convocati da Thiago Motta per il Lecce

Come detto, Thiago Motta ha deciso di far fronte alla situazione d’emergenza dovuta agli infortuni portando con sé 5 ragazzi impegnati solitamente con le altre squadre del club bianconero. I primi due provengono dalla Next Gen e sono Augusto Owusu e Christos Papadopoulos.

 

Diego Pugno. Credits: Martina Cutrona

Owusu, classe 2005, è un centrocampista con attitudini difensive che veste i colori bianconeri da più di dieci anni. In questa stagione ha collezionato 13 presenze tra Serie C e Coppa Serie C, restando in campo per un totale di 603 minuti (titolare nell’ultima gara pareggiata contro la Turris). Papadopoulos è invece un trequartista ben strutturato fisicamente, classe 2004, che ha già esordito con l’U21 della Grecia. In stagione con la Next Gen ha collezionato 425 minuti spalmati in 12 gare, trovando anche la via del gol contro la Casertana, unico successo ottenuto finora in campionato.

 

Alfonso Montero. Credits: Martina Cutrona

L’allenatore ex Bologna ha deciso poi di andare a pescare rinforzi dall’20 della Juventus allenata da Magnanelli. Il primo è Filippo Pagnucco, centrocampista capitano della Primavera che in stagione ha segnato 2 gol e fornito 2 assist in 12 presenze tra campionato e Youth League. Ci sarà poi Alfonso Montero, classe 2007 figlio di Paolo che in campo ricopre lo stesso ruolo del padre. Proprio da difensore Montero si sta facendo notare, tanto da aver conquistato la convocazione con l’20 dell’Uruguay. Sono più di mille i minuti già disputati in stagione, in cui ha trovato anche un gol e un assist. Infine, per l’attacco ci sarà Diego Pugno, punta centrale classe 2006 che in questo avvio di stagione ha messo a segno 6 gol in campionato e 2 assist in Youth League.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

7 minuti ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

11 minuti ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

2 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

3 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

3 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

2 ore ago