Juventus-Lecce apre la ventottesima giornata di Serie A, la seconda a ranghi completi del post emergenza. Testa-coda con tantissimo in palio da entrambe le parti, visto che le due squadre sono ancora impegnate a lottare per i rispettivi obiettivi.
La Juventus arriva sicuramente più serena a questo appuntamento dopo i 3 punti conquistati a Bologna: le preoccupazioni post Coppa Italia sembravano aver ridimensionato la stagione bianconera, ma con un primato messo più al sicuro grazie anche ai passi falsi di Lazio e Inter, la Serie A può procedere con maggiore tranquillità.
Il Lecce è invece ripartito con un pesante 4-1 incassato dal Milan, terza goleada consecutiva che si agginge a quelle pre sosta rimediate dalla Roma (4-0) e dall'Atalanta (7-2). La classifica vede i ragazzi di Liverani ancora a pari punti con il Genoa quartultimo, ma è chiaro che serve un cambio di tendenza per evitare altre brutte figure.
Queste le formazioni ufficiali di Juventus e Lecce.
Juventus (4-3-3): Szczesny, Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Matuidi; Rabiot, Bentancur, Pjanic; Ronaldo, Dybala, Bernardeschi
Lecce (3-4-2-1) : Gabriel, Donati, Lucioni, Paz; Rispoli, Petriccione, Tachtsidis, Brayan Vera; Shakhov, Mancosu; Falco
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…