È la vigilia di Juventus-Lazio. Una partita importantissima per la squadra di Andrea Pirlo, per non perdere troppo contatto dalla vetta della classifica. Queste le parole dell’allenatore della Juventus in conferenza stampa: “La Lazio è una grande squadra, che gioca insieme da anni. Hanno un gioco ben definito, si conoscono, e i risultati parlano per loro. Negli ultimi anni hanno raggiunto grandi risultati. Sappiamo di incontrare una squadra che lotterà per arrivare in alto. Noi li conosciamo e stiamo preparando la partita al meglio, ma non sarà facile. L'entusiasmo c’è, perché stiamo attraversando un periodo di partite duro e importante. L’Inter a dieci punti? Se faranno qualche passo falso noi dovremo esser pronti ad approfittarne. Siamo in competizione su tutti i fronti: finché ci sarà speranza dovremo dare il massimo per vincere il campionato”.
Sulla gestione di un giocatore come Cristiano Ronaldo: “È normale che giocando tanto un turno di riposo faccia bene. Però in questo momento siamo contati. Tutti stanno stringendo i denti e anche lui lo sta facendo. Sta dimostrando ancora una volta di essere un grande professionista e continuerà a farlo fino alla fine”. E sugli impegni di campionato e Champions, Pirlo non fa distinzioni d'importanza: “Tutte le partite sono decisive con la Juventus. Ora c’è la Lazio, poi inizieremo a pensare al Porto. Pensiamo partita dopo partita. Il presente è la Lazio: dobbiamo concentrarci con tutte le forze per vincere domani”.
Il punto sugli indisponibili: “Qualcuno si è allenato in parte con la squadra oggi. Abbiamo ancora un giorno per recuperare qualcuno. L’assenza di Bentancur ci costringe a fare altre scelte. Non abbiamo la rosa lunga per scegliere i centrocampisti: ne abbiamo pochi e valuteremo per fare le scelte migliori. De Ligt ha preso una contusione, e ancora non si è allenato. Vedremo domani se potremo recuperarlo".
Pirlo ha poi proseguito: "Bonucci sta un po’ meglio, ma viene da quindici giorni d’inattività, quindi è poco probabile che parta dall’inizio. Anche Morata sta meglio: ogni giorno che passa cerca di incrementare la sua forma fisica, e speriamo che possa fare più di trenta minuti come aveva fatto contro lo Spezia. Arthur spero di recuperarlo per il Porto: il suo dolore sta diminuendo. Vedremo quando ritornerà ad allenarsi con la squadra. Ramsey invece sta bene. Domani potrà essere una risorsa in più. Fagioli? Dipenderà da chi avremo a disposizione. Fino a domani non potremo saperlo. Lui si sta allenando bene: è sicuro delle sue capacità. Nel caso in cui dovesse iniziare dall’inizio siamo tranquilli”. Un commento su McKennie: “Non mi sorprende. Lo avevamo seguito e sapevamo che avesse questo tipo di giocate. Adesso che è stato riscattato non deve pensare di essere arrivato, ma che sia solo un punto di partenza”.
Le considerazioni di Locatelli dopo la vittoria contro il Monza Dopo 4 pareggi consecutivi in…
L'intervista post Monza-Juventus di Thiago Motta Al termine della partita tra Monza e Juventus, l'allenatore…
L'intervista dell'ex CT della Nazionale italiana Roberto Mancini L'ex CT dell'Italia Roberto Mancini è intervenuto…
Le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli prima di Monza-Juventus Prima del fischio d'inizio della gara di…
L'intervista post gara dell'allenatore dell'Atalanta La squadra di Gian Piero Gasperini prosegue il suo florido…
La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…