Categories: News Calcio

Juventus-Lazio: le formazioni ufficiali

All’Allianz Stadium si chiuderà la 37ª giornata di Serie A. Juventus-Lazio sarà molto più di una semplice partita. A Torino questa sera saluterranno i compagni due bandiere del club, Giorgio Chiellini e Paulo Dybala e a omaggiarli ci saranno 40mila tifosi pronti ad applaudirli. Se per la Juve il discorso Champions League è ormai consolidato, la Lazio è ancora in piena corsa e cerca i tre punti della vittoria (qui il calendario per la corsa Europa). 

Juventus, le scelte di Allegri

Massimiliano Allegri, vuole cancellare la delusione in Coppa Italia e decide di dare ancora fiducia a Mattia Perin al posto Wojciech Szczęsny, ancora in panchina così come con l’Inter. La linea di difesa sarà composta da Cuadrado e Alex Sandro sulle fasce con Bonucci e, ovviamente, Giorgio Chiellini in mezzo, pronto per la sua ultima partita all’Allianz Stadium. A centrocampo torna titolare anche il giovane Fabio Miretti che comporrà la linea a due con Locatelli, subentrato all’ultimo al posto di Rabiot. Sulla trequarti, alle spalle di Dusan Vlahovic, agiranno Bernardeschi, Morata e Paulo Dybala, che saluterà Torino.  

Lazio, le scelte di Sarri

In casa Lazio problemi per Ciro Immobile: l’attaccante biancoceleste non sarà presente nel match a Torino. Il numero 17 è ancora alle prese con un problema alla caviglia che lo tormenta da qualche giorno. In porta ci sarà Strakosha, davanti a lui Maurizio Sarri sceglie Patric e Acerbi centrali e agiranno ai loro lati Lazzari e Marusic. Non ci sono dubbi a centrocampo: a comporre la linea saranno Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto. Mentre in attacco non torna Pedro, ancora alle prese con il fastidio muscolare al polpaccio. Al suo posto Cabral, con lui Mattia Zaccagni e Felipe Anderson. 

Juventus-Lazio: le formazioni ufficiali

Juventus (4-2-3-1): Perin; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Miretti, Locatelli; Bernardeschi, Dybala, Morata; Vlahovic. All. Massimiliano Allegri 

A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, de Ligt, Pellegrini, Rugani, Rabiot, Palumbo, Kean, Aké

Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savi, Cataldi , Luis Alberto; Felipe Anderson, Cabral, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

32 minuti ago

Lazio, Lotito: “Ratkov? Quando Castellanos ci ha detto che voleva andare via avevamo già la soluzione”

Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della Lazio nella conferenza…

45 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

51 minuti ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

58 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

2 ore ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

2 ore ago