All’Allianz Stadium si chiuderà la 37ª giornata di Serie A. Juventus-Lazio sarà molto più di una semplice partita. A Torino questa sera saluterranno i compagni due bandiere del club, Giorgio Chiellini e Paulo Dybala e a omaggiarli ci saranno 40mila tifosi pronti ad applaudirli. Se per la Juve il discorso Champions League è ormai consolidato, la Lazio è ancora in piena corsa e cerca i tre punti della vittoria (qui il calendario per la corsa Europa).
Massimiliano Allegri, vuole cancellare la delusione in Coppa Italia e decide di dare ancora fiducia a Mattia Perin al posto Wojciech Szczęsny, ancora in panchina così come con l’Inter. La linea di difesa sarà composta da Cuadrado e Alex Sandro sulle fasce con Bonucci e, ovviamente, Giorgio Chiellini in mezzo, pronto per la sua ultima partita all’Allianz Stadium. A centrocampo torna titolare anche il giovane Fabio Miretti che comporrà la linea a due con Locatelli, subentrato all’ultimo al posto di Rabiot. Sulla trequarti, alle spalle di Dusan Vlahovic, agiranno Bernardeschi, Morata e Paulo Dybala, che saluterà Torino.
In casa Lazio problemi per Ciro Immobile: l’attaccante biancoceleste non sarà presente nel match a Torino. Il numero 17 è ancora alle prese con un problema alla caviglia che lo tormenta da qualche giorno. In porta ci sarà Strakosha, davanti a lui Maurizio Sarri sceglie Patric e Acerbi centrali e agiranno ai loro lati Lazzari e Marusic. Non ci sono dubbi a centrocampo: a comporre la linea saranno Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto. Mentre in attacco non torna Pedro, ancora alle prese con il fastidio muscolare al polpaccio. Al suo posto Cabral, con lui Mattia Zaccagni e Felipe Anderson.
Juventus (4-2-3-1): Perin; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Miretti, Locatelli; Bernardeschi, Dybala, Morata; Vlahovic. All. Massimiliano Allegri
A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, de Ligt, Pellegrini, Rugani, Rabiot, Palumbo, Kean, Aké
Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savi, Cataldi , Luis Alberto; Felipe Anderson, Cabral, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…