Categories: News Calcio

Juventus-Lazio, le formazioni ufficiali

Due squadre in cerca di risposte sul futuro. Nel big match della 26a giornata del campionato di Serie A si affrontano Juventus e Lazio all'Allianz Stadium. Pirlo nella conferenza stampa pre partita ha espresso la voglia di continuare il sogno scudetto: "Inter a dieci punti? Se faranno qualche passo falso noi dovremo esser pronti ad approfittarne. Siamo in competizione su tutti i fronti".

La Juventus, dopo aver battuto Roma, Napoli e Crotone, ha fermato la sua corsa alle prime posizioni a causa di un pareggio contro il Verona di Juric. Nell'ultimo turno però è tornata la vittoria contro lo Spezia (3-0). 

La Lazio invece ha perso gli ultimi due incontri tra Champions League e campionato con Bayern Monaco e Bologna. Servirà un colpo di coda per non perdere il treno Europa. Con una vittoria i biancocelesti si piazzerebbero in classifica a 46 punti direttamente dietro la Roma a 47. "La gara avrà una grande importanza dopo una sconfitta inaspettata a Bologna. Dovremo fare la partita perfetta", ha dichiarato l'allenatore biancoceleste.

Juventus-Lazio, le formazioni ufficiali

Juventus (4-4-2): Szczesny, Cuadrado, Demiral, Danilo, Alex Sandro; Bernardeschi, Rabiot, Ramsey, Chiesa; Kulusevski, Morata. All. Pirlo. A disposizione: Pinsoglio, Buffone, Arthur, Ronaldo, McKennie, Bonucci, Di Pardo, Dragusin, Fagioli, Peeters, Akè, De Marino.

Lazio (3-5-2): Reina; Marusic, Hoedt, Acerbi; Lulic, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile. All. Inzaghi. A disposizione: Strakosha, G. Pereira, Patric, A. Pereira, Parolo, Escalante, Caicedo, Cataldi, Musacchio, Shehu, Akpa Akpro, Muriqi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

1 ora ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

1 ora ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

1 ora ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

1 ora ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

1 ora ago