Categories: News Calcio

Juventus-Lazio, le formazioni ufficiali

Due squadre in cerca di risposte sul futuro. Nel big match della 26a giornata del campionato di Serie A si affrontano Juventus e Lazio all'Allianz Stadium. Pirlo nella conferenza stampa pre partita ha espresso la voglia di continuare il sogno scudetto: "Inter a dieci punti? Se faranno qualche passo falso noi dovremo esser pronti ad approfittarne. Siamo in competizione su tutti i fronti".

La Juventus, dopo aver battuto Roma, Napoli e Crotone, ha fermato la sua corsa alle prime posizioni a causa di un pareggio contro il Verona di Juric. Nell'ultimo turno però è tornata la vittoria contro lo Spezia (3-0). 

La Lazio invece ha perso gli ultimi due incontri tra Champions League e campionato con Bayern Monaco e Bologna. Servirà un colpo di coda per non perdere il treno Europa. Con una vittoria i biancocelesti si piazzerebbero in classifica a 46 punti direttamente dietro la Roma a 47. "La gara avrà una grande importanza dopo una sconfitta inaspettata a Bologna. Dovremo fare la partita perfetta", ha dichiarato l'allenatore biancoceleste.

Juventus-Lazio, le formazioni ufficiali

Juventus (4-4-2): Szczesny, Cuadrado, Demiral, Danilo, Alex Sandro; Bernardeschi, Rabiot, Ramsey, Chiesa; Kulusevski, Morata. All. Pirlo. A disposizione: Pinsoglio, Buffone, Arthur, Ronaldo, McKennie, Bonucci, Di Pardo, Dragusin, Fagioli, Peeters, Akè, De Marino.

Lazio (3-5-2): Reina; Marusic, Hoedt, Acerbi; Lulic, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile. All. Inzaghi. A disposizione: Strakosha, G. Pereira, Patric, A. Pereira, Parolo, Escalante, Caicedo, Cataldi, Musacchio, Shehu, Akpa Akpro, Muriqi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 minuti ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

5 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago