Tre stagioni alla Juventus, in cui è diventato un pilastro della squadra di Massimiliano Allegri. Così come Sami Khedira lo è per la Germania, la sua nazionale, che sta per iniziare i Mondiali da campione in carica. “Se fossi un calciatore italiano, non guarderei proprio i Mondiali. Mi sono intristito anche io a vedere tanti compagni alla Juve – come Buffon, Barzagli e Chiellini – restare così delusi e non solo, penso anche a De Rossi: tutti grandi giocatori. Ma ora si sono ripresi. In squadra tutti hanno sempre riconosciuto il valore della Germania. Sono un grande ammiratore di Buffon e spero possa tifare per noi” ha detto il centrocampista in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport.
In vista dei Mondiali, Khedira ha selezionato l’avversario che preferirebbe non incontrare: “Temo la Spagna, perché ha molti giovani di talento, una difesa attenta, un ottimo portiere e in avanti è fortissima”.
Il giocatore ha quindi confermato di aver ipotizzato il ritiro: “Tre anni fa pensavo di smettere, troppi infortuni. Poi invece sono tornato il giocatore che volevo. La finale del 2014? Non è stato un trauma, non ne ho mai sofferto di quel forfait. Sono uno sportivo da squadra e mi piace esserlo. E ora abbiamo ancora fame di vittorie: ai senatori abituati a vincere associamo giovani ambiziosi. Questa è la Germania”.
L’intervista completa sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…