L’impegno della Juventus nei confronti delle persone con disabilità è ormai solido e stabile. Nel 2017, infatti, la società bianconera ha formato la Juventus for Special, una squadra che partecipa al campionato FIGC della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale.
I bianconeri, però, non hanno voluto fermarsi qui. In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità la Juventus ha organizzato uno speciale evento, Juventus IS Juventus.
A Vinovo la Juventus ha organizzato un’amichevole a squadre congiunte tra Juventus for Special, Under 19 femminile, Under 19 e Next Gen. L’obiettivo è semplice: le disabilità non dovrebbero creare barriere, la Juventus è Juventus.
“Il significato, del pomeriggio di Vinovo ma anche di ciò in cui crediamo, è proprio legato a questa frase: la Juventus ha tanti attori, tanti volti e al suo interno ha tante diverse condizioni umane, ma è una famiglia sola“, ha scritto il club bianconero sul proprio sito.
La partita è stata avvincente, con ben 7 gol segnati ma soprattutto tanti momenti bellissimi ma anche formativi. “Il messaggio alla base di Juventus IS Juventus, che vogliamo lasciare non solo oggi ma tutti i giorni dell’anno, è che la disabilità non è un limite, ma solo una delle tante caratteristiche dell’essere umano“, ha concluso la Juventus.
Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…
Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como Nella dodicesima giornata di Serie A,…
Il Pisa realizza il primo gol della partita con un rigore da record Appena dopo…
Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…
Le formazioni ufficiali della sfida tra Sassuolo e Pisa, in programma oggi 24 novembre alle…
Andrea Cambiaso è intervenuto a Sky Sport alla vigilia della sfida contro il Bodø Glimt.…