A dieci anni di distanza dall’ultima volta, l’Inter torna a giocarsi un derby d’Italia contro la Juventus da campione d’Italia. La matematica è arrivata ormai da due settimane così come proseguono i festeggiamenti, ma la squadra di Conte non prenderà la sfida dello Juventus Stadium sottogamba.
Nella sfida da ex, Antonio Conte infatti schiererà tutti i titolari a disposizione, cercando una vittoria di prestigio come punto esclamativo ad una stagione incredibile. In porta pronto Handanovic, che rientrerà fra i pali dopo la partentesi Radu contro la Roma. Poche sorprese nella difesa a 3, con Bastoni, De Vrij e Skriniar pronti dal primo minuto.
A centrocampo, confermato Brozovic dopo il gol nell’ultima contro la Roma, insieme a Barella ed Eriksen. Il centrocampo della seconda parte di stagione è pronto per la sfida alla Juventus. Sulle fasce, Hakimi sulla destra, reduce da un assist dalla panchina contro i giallorossi e Darmian sulla sinistra.
In attacco, con Sanchez non convocato per un problema alla caviglia, partiranno dal primo minuto Lukaku e Lautaro Martinez, che nella giornata di giovedì si è chiarito “sul ring” con Conte.
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Eriksen, Brozovic, Darmian; Lautaro Martinez, Lukaku. All. Conte.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…