A poche settimane dallo scontro in campionato, Juventus e Inter tornano ad affrontarsi. Questa sera le due rivali scenderanno in campo per l’andata delle semifinali di Coppa Italia: calcio d’inizio alle ore 21 all’Allianz Stadium di Torino.
Massimiliano Allegri spera di proseguire il periodo positivo dei bianconeri e portarsi in vantaggio in vista del ritorno. Ma sempre tenendo i piedi per terra “Serve equilibrio, troppi elogi ci fanno perdere di vista la realtà” ha dichiarato in conferenza.
Dopo la vittoria contro il Verona, Allegri potrebbe dare spazio a chi non è sceso in campo. A partire da Adrien Rabiot, protagonista assoluto della stagione bianconera e squalificato in occasione dell’ultima gara di campionato. In attacco, invece, possibile ritorno dal primo minuto della coppia Di Maria-Vlahovic, con Kean e Milik pronti dalla panchina.
Le buone notizie arrivano da Federico Chiesa, che sarà regolarmente a disposizione per la gara. Potrà subentrare a gara in corso, come spiegato da Allegri in conferenza: “Ha svolto un controllo al ginocchio quando è andato in Austria, ha solo un’infiammazione tendinea. Con l’Inter ci sarà dalla panchina”.
Sulla fascia sinistra, Kostic è pronto a riprendersi la maglia da titolare, con Cuadrado a destra. Spazio a Fagioli e Locatelli insieme a Rabiot a centrocampo. Turno di riposo per Szczesny, con Mattia Perin pronto a prendere il suo posto tra i pali. Verso la conferma invece il terzetto difensivo composto da Gatti, Bremer e Danilo, che ha tenuto la porta inviolata nelle ultime 3 partite tra campionato ed Europa League.
JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.
La semifinale di andata di Coppa Italia tra Juventus e Inter si giocherà all’Allianz Stadium di Torino e il fischio d’inizio sarà alle ore 21.
La sfida sarà trasmessa in diretta televisiva e in chiaro su Canale 5. La partita sarà visibile anche in streaming su Mediaset Infinity.
Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…
La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…
La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…
Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…
Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…