A poche settimane dallo scontro in campionato, Juventus e Inter tornano ad affrontarsi. Questa sera le due rivali scenderanno in campo per l’andata delle semifinali di Coppa Italia: calcio d’inizio alle ore 21 all’Allianz Stadium di Torino.
Massimiliano Allegri spera di proseguire il periodo positivo dei bianconeri e portarsi in vantaggio in vista del ritorno. Ma sempre tenendo i piedi per terra “Serve equilibrio, troppi elogi ci fanno perdere di vista la realtà” ha dichiarato in conferenza.
Dopo la vittoria contro il Verona, Allegri potrebbe dare spazio a chi non è sceso in campo. A partire da Adrien Rabiot, protagonista assoluto della stagione bianconera e squalificato in occasione dell’ultima gara di campionato. In attacco, invece, possibile ritorno dal primo minuto della coppia Di Maria-Vlahovic, con Kean e Milik pronti dalla panchina.
Le buone notizie arrivano da Federico Chiesa, che sarà regolarmente a disposizione per la gara. Potrà subentrare a gara in corso, come spiegato da Allegri in conferenza: “Ha svolto un controllo al ginocchio quando è andato in Austria, ha solo un’infiammazione tendinea. Con l’Inter ci sarà dalla panchina”.
Sulla fascia sinistra, Kostic è pronto a riprendersi la maglia da titolare, con Cuadrado a destra. Spazio a Fagioli e Locatelli insieme a Rabiot a centrocampo. Turno di riposo per Szczesny, con Mattia Perin pronto a prendere il suo posto tra i pali. Verso la conferma invece il terzetto difensivo composto da Gatti, Bremer e Danilo, che ha tenuto la porta inviolata nelle ultime 3 partite tra campionato ed Europa League.
JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.
La semifinale di andata di Coppa Italia tra Juventus e Inter si giocherà all’Allianz Stadium di Torino e il fischio d’inizio sarà alle ore 21.
La sfida sarà trasmessa in diretta televisiva e in chiaro su Canale 5. La partita sarà visibile anche in streaming su Mediaset Infinity.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…