Categories: News Calcio

Juventus-Inter, le formazioni ufficiali

Iniziano le semifinali di Coppa Italia (QUI il programma): il primo incontro vedrà la suggestiva sfida tra la Juventus di Massimiliano Allegri e l’Inter di Simone Inzaghi. Dopo il doppio confronto in campionato – con vittorie dei bianconeri in entrambe le sfide – le due squadre tornano a sfidarsi in Coppa Italia dopo la finale dello scorso anno. In quel caso a trionfare sono stati i nerazzurri. Il primo atto della semifinale andrà in scena all’Allianz Stadium di Torino e il fischio d’inizio sarà alle ore 21. 

LEGGI ANCHE – Juventus, contro l’Inter ci sarà nuovamente Del Piero all’Allianz Stadium

Come arrivano le due squadre

Le due squadre arrivano alla sfida con umori differenti. La Juventus di Massimiliano Allegri è reduce da cinque vittorie consecutive, tra cui proprio la gara di ritorno di campionato contro i nerazzurri. In Coppa Italia, i bianconeri hanno elimiato prima il Monza e poi la Lazio. Allegri ritrova Federico Chiesa, che però partirà dalla panchina.

 

Stato d’animo differente, invece, per l’Inter di Simone Inzaghi. Nelle ultime sei gare, i nerazzurri hanno perso quattro gare e sono tre le sconfitte consecutive in campionato. L’ultimo successo è datato 5 marzo: a San Siro i nerazzurri hanno battuto il Lecce. Per arrivare in semifinale, la squadra di Inzaghi ha battuto prima il Parma e poi l’Atalanta.

 

 

Juventus-Inter, le formazioni ufficiali

JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro. Allenatore: Inzaghi

Dove vedere Juventus-Inter in tv e streaming

La semifinale di andata di Coppa Italia tra Juventus e Inter si giocherà all’Allianz Stadium di Torino e il fischio d’inizio sarà alle ore 21.

La sfida sarà trasmessa in diretta televisiva e in chiaro su Canale 5. La partita sarà visibile anche in streaming su Mediaset Infinity.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Pulisic potrebbe non farcela per la Lazio, ottimismo per Saelemaekers

Alexis Saelemaekers dovrebbe essere disponibile per Milan-Lazio; Christian Pulisic potrebbe non recuperare dall'affaticamento Nella giornata…

33 minuti ago

Nel mondo di Muriel: “All’Atalanta i miei anni migliori. Gasperini può vincere lo Scudetto”

Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…

3 ore ago

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

3 ore ago

Bologna, la probabile formazione contro il Salisburgo

La probabile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano per la gara di Europa League contro…

3 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro l’AEK Atene

La probabile formazione della Fiorentina di Paolo Vanoli per la gara di Conference League contro…

3 ore ago

Milan, Rabiot: “Qui per vincere, Allegri mi scriveva già a inizio mercato”

Le parole di Adrien Rabiot, centrocampista del Milan, nell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport…

4 ore ago