Il designatore Gianluca Rocchi ha fatto la sua scelta: sarà Marco Guida della sezione di Torre Annunziata a dirigere il derby d’Italia tra Juventus e Inter, in programma all’Allianz Stadium di Torino domenica prossima, 26 novembre, alle ore 20:45.
Classe 1981, Guida ha grande esperienza alle spalle: arbitro internazionale ormai da diversi anni, in stagione ha già diretto due match della fase a gironi di Champions League, quelli tra Lens e Arsenal e tra Manchester United e Copenaghen. A Old Trafford ha anche assegnato un calcio di rigore nei minuti di recupero del secondo tempo per un fallo di McTominay su Elyounnoussi, rigore poi parato da Onana.
In questa stagione per Guida sarà la seconda partita con l’Inter coinvolta, dopo il match dei nerazzurri a San Siro contro il Bologna, terminato 2-2. Non sarà il primo “derby d’Italia” per il direttore di gara originario di Pompei: Guida diresse questo match anche nel marzo del 2020. Fu una partita particolare, senza pubblico per via dell’emergenza Covid, e terminò con la vittoria dei bianconeri.
Guida ha esordito in Serie A nel 2009. Da quel momento il suo bilancio recita: 186 presenze, 927 ammonizioni, 23 espulsioni per doppio giallo e 28 dirette, e 65 calci di rigore assegnati.
Allo Stadium gli assistenti saranno Meli e Alassio, il quarto uomo Massa; al Var Massimiliano Irrati, supportato dall’Avar Meraviglia.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…