È successo di tutto nel derby d’Italia di stasera tra Juventus e Inter. I nerazzurri l’hanno spuntata grazie al rigore trasformato al secondo tentativo (leggi qui cosa è successo) da Calhanoglu al termine del primo tempo, interrompendo così la striscia di 16 risultati utili consecutivi della squadra di Allegri.
Un 1-0 storico, visto che all’Allianz Stadium i nerazzurri non vincevano da quasi dieci anni. L’ultima volta, infatti, era finita 3-1 con doppietta di Milito, Palacio e Vidal. Lo stesso Vidal che all’epoca giocava nello schieramento opposto. Una vita fa.
In porta, però, c’era già Handanovic, alla sua prima stagione con l’Inter. Oggi era il capitano e anche grazie ad un suo riflesso sul tiro di Zakaria, deviato sul palo, l’Inter è ancora a -3 dalla vetta dalla classifica.
In panchina nel 2012 era seduto Stramaccioni, oggi invece Inzaghi è diventato il primo allenatore a vincere due volte all’Allianz. Un dato non scontato visto il rendimento in trasferta dei nerazzurri del 2022: non vinceva in trasferta in campionato da dicembre (contro la Salernitana) e quest’anno ha vinto lontano da San Siro soltanto contro Liverpool e Torino. Strappo decisivo, dunque, per la corsa scudetto, ma con ancora sette giornate da giocare (otto per l’Inter) nulla è ancora scritto. Leggi qui il calendario delle contendenti per il rush finale.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…