Terzo scontro in 23 giorni tra Juventus e Inter. Dopo la sfida di campionato vinta dall’Inter lo scorso 17 gennaio e l’andata della semifinale di Coppa Italia terminata 1-2 per i bianconeri a San Siro, questa sera si gioca un nuovo derby d’Italia: appuntamento alle 20:45 all’Allianz Stadium per guadagnarsi la finale del 19 maggio prossimo.
L’ultima sconfitta stagionale della Juve risale proprio alla 18^ giornata contro l’Inter. Da lì in poi sei successi consecutivi per la squadra di Pirlo, ultimo dei quali quello contro la Roma di sabato scorso. Anche l’Inter è in un grande momento: esclusa la sconfitta dell’andata con la Juve, i nerazzurri hanno raccolto sette risultati utili nelle ultime otto gare.
Pirlo schiera in porta Buffon, torna Cuadrado ma sta a centrocampo, al centro ci saranno Demiral e De Ligt, a sinistra spazio a Alex Sandro. A centrocampo Rabiot al fianco di Bentancur, a destra Cuadrado e sul lato opposto Bernardeschi. Davanti la coppia CR7-Kulusevski. Per Conte ci sarà Handanovic tra i pali, con Skriniar, Bastoni e De Vrij in difesa. Hakimi a destra e Darmian a sinistra, con Eriksen dal primo minuto. In attacco spazio a Lukaku e Lautaro Martinez.
JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Danilo, Demiral, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Bernardeschi; Kulusevski, Ronaldo. Allenatore: Pirlo.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Darmian; Lukaku, Lautaro. Allenatore: Conte.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…