Categories: News Calcio

Juve, Pirlo: “Io come Allegri? Magari vincere ciò che ha vinto lui”

La Juventus è in finale di Coppa Italia. Dopo lo 0-0 nella semifinale di ritorno contro l’Inter, i bianconeri passano il turno in virtù dell1-2 raccolto a San Siro all’andata. Al termine della gara ai microfoni di Rai Sport ha parlato Andrea Pirlo, accogliendo così il paragone con Allegri: “Mi fa piacere. Se serve a vincere quello che ha vinto lui non è certo un problema, potete anche chiamarmi 'allegriano'” ha scherzato l’allenatore della Juve, in finale di coppa da debuttante (QUI tutti gli altri riusciti nell'impresa): “Lo speravo ed era nei miei piani. Ora avremo anche gli ottavi di Champions, che non erano nei miei pensieri, ma ce la giocheremo”.

“CR7-Morata-Dybala? Spero di averli presto insieme”

Poi una parentesi sull’ipotesi Ronaldo-Morata-Dybala: “Spero di averli tutti a disposizione presto, aumenterebbero la qualità. Dall'inizio non li ho mai avuti, oggi Morata era in panchina ma aveva avuto due giorni di febbre mentre Dybala ha ancora problemi al ginocchio. Speriamo di averlo presto”.

"Demiral e De Ligt, ottima partita"

Da giocatore era più facile, pensavi a fare bene e poi finiva la partita. Da allenatore devi invece pensare a 30 teste diverse. Ora siamo soddisfatti ma non abbiamo fatto ancora niente. Abbiamo tanti obiettivi e ci concentriamo per la prossima gara” ha proseguito Pirlo, parlando poi della coppia di centrali di oggi formata da Demiral e De Ligt: “Rispetto alla Roma abbiamo cambiato entrambi. Ho 4 centrali tutti bravi, pian piano stanno lavorando e assimilando bene tutto. Chiellini è tornato e sta facendo bene, così come Demiral e De Ligt. Loro e Bonucci hanno tutti caratteristiche differenti. La coppia di oggi è più aggressiva, ha grandi doti nell’uno contro uno anche in campo aperto e contro questi grandi avversari abbiamo preferito loro”.

"Handanovic migliore in campo"

L’Inter non ha quasi mai tirato in porta, invece Handanovic è stato il migliore in campo. Siamo soddisfatti”. Infine una parentesi sul modulo e sui cambi di formazione: “Da inizio stagione giochiamo sempre col 4-4-2 ma abbiamo un’impostazione diversa, oggi i centrocampisti venivano più bassi e i terzini dentro al campo. Sabato invece avevamo tutti i 4 dietro, dipende da come ci pressano gli avversari. Bentancur? Sta facendo bene, ha avuto un periodo difficile all’inizio e si era riposato poco, ma lo abbiamo aspettato e sta dimostrando il giocatore che è”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Everton, Moyes dopo il rosso a Gueye: “Mi piace molto che i miei giocatori si infastidiscano a vicenda”

Le parole di David Moyes dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante Manchester United-Everton.…

8 ore ago

Everton in 10 contro il Manchester United per una lite tra compagni di squadra

Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…

9 ore ago

Juventus, Spalletti: “Sarà una partita durissima. Loro sono abituati a questa aria fredda”

Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…

9 ore ago

La Sampdoria riparte da Coda: seconda vittoria in campionato

La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…

10 ore ago

Mazzone, l’allenatore giramondo su Meister: “Un prospetto da Premier League”

La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…

10 ore ago

Como, Fàbregas: “Quanto più famiglia saremo, più bella sarà la strada”

Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como  Nella dodicesima giornata di Serie A,…

11 ore ago