L'andata della semifinale di Coppa Italia è della Juventus: vittoria importante a San Siro contro l'Inter che indirizza anche la qualificazione visto il 2-1 pesante anche nell'ottica dei gol in trasferta. Al termine della gara Andrea Pirlo ha commentato l'importante successo ottenuto in serata.
"In campionato contro l'Inter non siamo stati noi, ma da lì abbiamo lavorato sugli errori. Stasera era il primo round, ma non abbiamo ancora fatto niente. Se siamo concentrati e con questo atteggiamento è dura per tutti, bisogna farlo tutte le partite ma ogni tre giorni non è facile" ha detto a Rai Sport.
Una gara cominciata in salita con lo svantaggio ma recuperata con grande carattere. "Abbiamo preparato bene la partita, non conta chi gioca ma la mentalità perché la rosa è piena di campioni. Sono stati bravissimi sin da subito, abbiamo reagito allo svantaggio in maniera ottimale".
Reazione che è arrivata sia all'interno della partita che della stagione in generale. "La vittoria in Supercoppa ci ha dato grande forza, è stata la svolta per noi, abbiamo capito di essere forti".
Infine un commento sulla sostituzione di Cristiano Ronaldo, che è uscito non propriamente soddisfatto. "In una semifinale così vorresti giocare, ma sabato abbiamo una partita importante ed era importante preservarlo. Sa che è un punto fondamentale della squadra ma qualche volta può anche rifiatare. Ha ricevuto qualche critica, ha risposto con i gol mostrando il suo valore" ha concluso.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…