Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Giocheremo contro i favoriti: lo hanno detto loro”

In una giornata, la tredicesima di Serie A, piena di grandi partite, la sfida di cartello senza dubbio sarà Juventus-Inter. All’Allianz Stadium, domenica sera si sfideranno la seconda contro la prima della classifica. Alla vigilia dell’incontro, Massimiliano Allegri ha presentato la partita in conferenza stampa.

Leggi anche: La probabile formazione della Juventus contro l’Inter

Juventus-Inter, la conferenza di Allegri

All’inizio della conferenza, Allegri ha dichiarato: “Giocheremo contro i favoriti per lo scudetto. Lo hanno detto loro. Ci stiamo preparando bene, i nazionali sono rientrati in condizione. Per noi comunque è molto importante la partita di domani. Inter? Simone sta facendo un ottimo lavoro, ha passato il turno di Champions e sono primi. Bisognerà essere molto bravi, finalmente si gioca. Domani è una tappa importante”.

 

 Sugli infortunati: “Danilo tornerà per il Monza credo, Alex Sandro c’è. Locatelli devo valutare se farlo giocare dall’inizio. Weah non ci sarà: vediamo quando torna”.

Sullo scudetto: “Primo posto? Domani non ci cambia niente, dobbiamo desiderare di batterli come abbiamo fatto col Cagliari o con altre squadre. Le partite cambiano in un modo o in un altro: bisogna interpretarle. L’Inter è favorita e Milan e Napoli penso che lotteranno con lei: noi dobbiamo continuare a desiderare le cose. Poi il calcio è variabile e ci sono imprevisti. Noi non dobbiamo perdere certezze”.

 

 Sulla formazione: “Chiesa-Vlahovic davanti? Chiesa ha giocato bene in Nazionale facendo buone partite. Vlahovic sta bene così come Kean e Milik, deciderò domani il secondo fra questi ultimi tre. Mediano? Ho anche Miretti in caso, dovrò valutare domani. Vediamo come sta Locatelli, uno ci giocherà davanti la difesa”.

Su Marotta e Vlahovic: “Marotta sta facendo un ottimo lavoro lì, come lo ha fatto qui. Anche lui è un buon comunicatore. Vlahovic o Lautaro? Difficilmente riesco a spiegare il calcio, Vlahovic è di assoluto valore e tornerà a fare dei gol importanti”.

Sulla squadra: “Siamo un gruppo solido, coeso e che deve fare prestazione. Saremo pronti ad affrontarla”.

 

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Piccola operazione per Mourinho: “Sto bene, tornerò in campo subito dopo le vacanze”

Piccolo intervento per José Mourinho, che ha lasciato la Turchia per una lieve operazione. L'allenatore…

20 minuti ago

Roma, Ghisolfi: “Dybala? Nessun contatto con altri club”

Le parole del direttore sportivo giallorosso a pochi minuti dalla sfida con il Parma Il…

1 ora ago

Juventus, Di Gregorio sfida il suo passato

L'ex portiere del Monza torna all'U-Power Stadium e affronta il suo passato Sono passati 211…

1 ora ago

Il Bayer Leverkusen si affida alla certezza Schick: serata da sogno per l’ex Roma

Patrik Schick vola con la maglia del Bayer Leverkusen. Poker contro il Friburgo e nono…

1 ora ago

Roma-Parma, le formazioni ufficiali

Le scelte di Claudio Ranieri e Fabio Pecchia per il match delle 12:30 La domenica…

3 ore ago

Italiano come Thiago Motta: Bologna, i numeri non mentono

Il confronto tra i numeri ottenuti da Thiago Motta e da Vincenzo Italiano alla guida…

4 ore ago