Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Giocheremo contro i favoriti: lo hanno detto loro”

In una giornata, la tredicesima di Serie A, piena di grandi partite, la sfida di cartello senza dubbio sarà Juventus-Inter. All’Allianz Stadium, domenica sera si sfideranno la seconda contro la prima della classifica. Alla vigilia dell’incontro, Massimiliano Allegri ha presentato la partita in conferenza stampa.

Leggi anche: La probabile formazione della Juventus contro l’Inter

Juventus-Inter, la conferenza di Allegri

All’inizio della conferenza, Allegri ha dichiarato: “Giocheremo contro i favoriti per lo scudetto. Lo hanno detto loro. Ci stiamo preparando bene, i nazionali sono rientrati in condizione. Per noi comunque è molto importante la partita di domani. Inter? Simone sta facendo un ottimo lavoro, ha passato il turno di Champions e sono primi. Bisognerà essere molto bravi, finalmente si gioca. Domani è una tappa importante”.

 

 Sugli infortunati: “Danilo tornerà per il Monza credo, Alex Sandro c’è. Locatelli devo valutare se farlo giocare dall’inizio. Weah non ci sarà: vediamo quando torna”.

Sullo scudetto: “Primo posto? Domani non ci cambia niente, dobbiamo desiderare di batterli come abbiamo fatto col Cagliari o con altre squadre. Le partite cambiano in un modo o in un altro: bisogna interpretarle. L’Inter è favorita e Milan e Napoli penso che lotteranno con lei: noi dobbiamo continuare a desiderare le cose. Poi il calcio è variabile e ci sono imprevisti. Noi non dobbiamo perdere certezze”.

 

 Sulla formazione: “Chiesa-Vlahovic davanti? Chiesa ha giocato bene in Nazionale facendo buone partite. Vlahovic sta bene così come Kean e Milik, deciderò domani il secondo fra questi ultimi tre. Mediano? Ho anche Miretti in caso, dovrò valutare domani. Vediamo come sta Locatelli, uno ci giocherà davanti la difesa”.

Su Marotta e Vlahovic: “Marotta sta facendo un ottimo lavoro lì, come lo ha fatto qui. Anche lui è un buon comunicatore. Vlahovic o Lautaro? Difficilmente riesco a spiegare il calcio, Vlahovic è di assoluto valore e tornerà a fare dei gol importanti”.

Sulla squadra: “Siamo un gruppo solido, coeso e che deve fare prestazione. Saremo pronti ad affrontarla”.

 

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

54 minuti ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

60 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

1 ora ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

2 ore ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

2 ore ago