Categories: News Calcio

Juventus su Mascherano: contatti col suo entourage, c’è il sì del giocatore

Cinque scudetti di fila con la speranza di trionfare anche in Europa: la Juve sogna in grande. In campo e sul mercato. L’ultimo obiettivo è quello di Javier Mascherano, difensore – o centrocampista – del Barcellona e della Nazionale argentina. Idea concreta, ai bianconeri piace molto. Il giocatore, inoltre, vorrebbe andare via da Barcellona. Diverse le cause: dal fisco ad altri problemi legati a delle cause in Spagna con alcuni giocatori. Insomma, Mascherano ha voglia di una nuova esperienza. La Juve ha già parlato col suo entourage incassando la disponibilità del giocatore. Nessun contatto col Barcellona però, almeno non ancora. Ad Allegri piace molto, sia per la sua duttilità (può fare due ruoli, sia in difesa che a centrocampo per sopperire all’assenza di Marchisio) che per lo spessore internazionale.

Un grande nome con cui provare a vincere la Champions. Note stonate? Qualcuna. Tra cui l’età (Mascherano è un classe ’84, ha 32 anni) e l’ingaggio elevato (circa 6 milioni). Non è un’operazione da poco quindi, in ballo ci sono diversi fattori oltre a quelli sopracitati. In primis, i costi: si tratta di una trentina di milioni per i prossimi tre anni. In un ruolo, poi, dove la Juventus è ben coperta. Al di là del fattore campo, però, sarebbe un gran colpo, soprattutto riguardo impatto e mentalità. Un po’ come Evra, capace di far fare ai bianconeri un bel salto di qualità a livello mentale. Piccoli dubbi. Ma i contatti ci sono, la Juve ha già parlato col giocatore strappando un “sì” che potrebbe essere decisivo. Attesi sviluppi nei prossimi giorni. Bianconeri che sognano in grande, Mascherano l’obiettivo.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

8 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

44 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

1 ora ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago