Categories: News Calcio

Juventus su Mascherano: contatti col suo entourage, c’è il sì del giocatore

Cinque scudetti di fila con la speranza di trionfare anche in Europa: la Juve sogna in grande. In campo e sul mercato. L’ultimo obiettivo è quello di Javier Mascherano, difensore – o centrocampista – del Barcellona e della Nazionale argentina. Idea concreta, ai bianconeri piace molto. Il giocatore, inoltre, vorrebbe andare via da Barcellona. Diverse le cause: dal fisco ad altri problemi legati a delle cause in Spagna con alcuni giocatori. Insomma, Mascherano ha voglia di una nuova esperienza. La Juve ha già parlato col suo entourage incassando la disponibilità del giocatore. Nessun contatto col Barcellona però, almeno non ancora. Ad Allegri piace molto, sia per la sua duttilità (può fare due ruoli, sia in difesa che a centrocampo per sopperire all’assenza di Marchisio) che per lo spessore internazionale.

Un grande nome con cui provare a vincere la Champions. Note stonate? Qualcuna. Tra cui l’età (Mascherano è un classe ’84, ha 32 anni) e l’ingaggio elevato (circa 6 milioni). Non è un’operazione da poco quindi, in ballo ci sono diversi fattori oltre a quelli sopracitati. In primis, i costi: si tratta di una trentina di milioni per i prossimi tre anni. In un ruolo, poi, dove la Juventus è ben coperta. Al di là del fattore campo, però, sarebbe un gran colpo, soprattutto riguardo impatto e mentalità. Un po’ come Evra, capace di far fare ai bianconeri un bel salto di qualità a livello mentale. Piccoli dubbi. Ma i contatti ci sono, la Juve ha già parlato col giocatore strappando un “sì” che potrebbe essere decisivo. Attesi sviluppi nei prossimi giorni. Bianconeri che sognano in grande, Mascherano l’obiettivo.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Douglas Costa ha firmato col Chievo, tutto confermato. L'ex attaccante della Juventus, all'età di 35…

4 minuti ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

2 ore ago

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

2 ore ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

2 ore ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

3 ore ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

3 ore ago