Categories: News Calcio

Juventus, Higuain si allena con la squadra: recupero lampo in vista del San Paolo? Khedira: “Ci sta provando in tutti i modi”

Gonzalo Higuain di saltare la trasferta di Napoli non ne ha propria voglia. Troppo importante la partita per uno come lui, che di sfide così ne ha giocate eccome. Che vive per notti del genere. E che al San Paolo, nonostante i fischi e i cori, ci tornerebbe con piacere, perché il passato non si dimentica e perché, sia da azzurro che da avversario, quel manto erboso gli ha sempre portato bene. Certo, il dolore alla mano è ancora molto, con il tutore che è ben visibile anche per chi lo osserva da lontano. Oggi il Pipita è sceso regolarmente in campo insieme ai propri compagni, anche se a ritmi blandi ed evitando ogni forma di contatto. Niente partitella finale, dunque, ma quello che fino a ieri sembrava un miraggio potrebbe essere più vicino di quanto si possa pensare. La convocazione per la gara del San Paolo, quindi, non è impossibile. L’argentino sente male alla mano sinistra ma, come riportato da Sky Sport 24, dipenderà tutto dall’allenamento di domani, che precederà la partenza per il capoluogo campano. In caso di convocazione, Higuain si andrebbe ad accomodare ovviamente in panchina, con Allegri che lo potrebbe rischiare solo nel caso in cui ce ne fosse un disperato bisogno. Tutto però sarà valutato con la massima attenzione nelle prossime ore, e l’argentino si aggregherà al gruppo solo se non rischierà nulla. “Non è mai semplice dopo un’ operazione – ha detto sempre a Sky Sport Sami Khedira– ma lui ci sta provando in tutti i modi ad esserci. Se ce la farà sarà un bene per noi, altrimenti abbiamo altri bravissimi attaccanti a cui affidarci”. Insomma, il Pipita in campo lo vogliono proprio tutti. I compagni, Allegri, gli appassionati, il figlio di De Laurentiis e, probabilmente, anche gli stessi tifosi del Napoli, desiderosi di poter giocare per batterlo sul campo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago