Categories: News Calcio

Juventus, Higuain: “Ho sempre desiderato rimanere. Amo questa squadra”

Da esubero a punto di forza, Gonzalo Higuain sta pian piano cercando di riprendersi la Juventus. Dopo aver giocato le prime due gare di Serie A da titolare, segnando anche un gran gol nell’ultima partita contro il Napoli. L'argentino ha voluto parlare, ai microfoni di Sky Sport, di questa sua seconda avventura in bianconero: “Quella contro gli azzurri è stata una partita emozionante. Siamo partiti bene, portando la partita sulla strada giusta. Dopo però c'è stato un calo mentale e ci hanno rimontato in 10 minuti. Abbiamo cercato sempre di vincere, i 3 punti sono stati meritati ma loro sono anche stati sfortunati con l’autogol alla fine”.
“Mercato? Quando sono tornato non mi hanno detto nulla, volevo lavorare qui e dimostrare il mio valore. Dal primo giorno sono sempre voluto restare alla Juventus, e sono contento di com’è andata. Questa è una grande squadra, una grande società con una bellissima tifoseria. Torino è una città che conosco bene, ha gente meravigliosa, sono davvero felice” ha proseguito Higuain. “Numero 21? È stata una mia scelta, quando sono arrivato c'era il 9 ma ho deciso di cambiare. Il 21 è il giorno in cui è nata mia figlia, in questo modo è come se la portassi sempre con me”.
 
L’argentino ha poi parlato di queste sue ultime stagioni e di come sarà difficile mantenere il posto nell’attacco bianconero: “In ogni stagione bisogna riconquistarsi spazio. Quest'anno è importante per me, perché siamo una grande squadra che deve lottare su ogni fronte. La stagione scorsa non è stata facile, ma sono comunque andato in doppia cifra, riuscendo anche a vincere l’Europa League. Ora è un nuovo anno e darò tutto per far vincere qualcosa alla squadra.
Sabato 14 settembre la Juventus affronterà la Fiorentina, la squadra contro cui Higuain ha esordito in maglia in bianconera, portando la sua squadra al successo: “Quel giorno entrai dalla panchina e feci il gol della vittoria, era il mio debutto. Sabato sarà una gara dura al Franchi, loro sono forti ma noi siamo la Juve, vogliamo vincere.
 
Higuain ha finalmente ritrovato anche Cristiano Ronaldo, suo vecchio compagno al Real Madrid: “Non ci giocavo da anni, lui era giovane ed ora è più completo, è migliorato in tutto ed ha fatto grandi record. Sono contento di ritrovarlo. Griglia di partenza del campionato? Il nostro primo rivale siamo noi stessi. Dobbiamo continuare così è provare a vincere, avere fiducia in noi stessi e crescere giorno per giorno. Il mio ritorno in Champions League contro l’Ateltico Madrid? Mi mancava giocare questa competizione. L’ultimo ricordo è agrodolce – sconfitta contro il Real Madrid al Bernabeu, nei minuti finali, con rigore proprio di Ronaldo, ndr –. Quella sconfitta brucia ancora, ma sono felice di tornare a giocare la Champions con la Juve”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, ufficiale il rinnovo di Marusic

Ufficiale il rinnovo di Adam Marusic con la Lazio fino al 30 giugno 2028, con…

25 minuti ago

Milan-Genoa, le formazioni ufficiali

Le scelte di Allegri e De Rossi sui 22 titolari che scenderanno in campo per…

54 minuti ago

Genoa, migliorata l’offerta per Bento: chiusura prevista per domani

Bento, portiere dell'Al-Nassr (Imago) Il portiere dell'Al-Nassr Bento è sempre più vicino a vestire la…

1 ora ago

Roma-Raspadori, passi avanti decisivi per arrivare alla chiusura

Giacomo Raspadori (IMAGO) Arrivano aggiornamenti importanti per quanto riguarda la trattativa tra la Roma e…

2 ore ago

La Roma insiste per Dragusin: nuovi contatti in queste ore

La Roma insiste per il difensore del Tottenham Radu Dragusin: le ultime I giallorossi accelerano…

2 ore ago

Juventus, risolto il contratto di Igor Tudor

La Juventus e Igor Tudor hanno risolto ufficialmente il contratto in queste ore: le ultime…

2 ore ago