Categories: News Calcio

Juventus-Higuain, c’è l’ok del giocatore: presto un contatto col Napoli, tutti i dettagli

Gonzalo Higuain e la Juventus, potrebbe essere questa la trattativa dell’estate. Presto ci sarà un contatto tra i due club, con i bianconeri intenzionati a chiedere ufficialmente alla società del presidente De Laurentiis l’attaccante argentino in occasione dell’incontro previsto per l’affare Pereyra.

Una richiesta non è ancora arrivata, trattativa che non è ancora partita. Operazione che non sarà per nulla semplice, ma da parte della Juventus c’è tutta la volontà di provarci e raggiungere l’obiettivo. La prima ipotesi è quella di proporre al Napoli una serie di giocatori da scegliere per abbattere il cash (Zaza, Pereyra, Sturaro, Rugani), poi, nel caso De Laurentiis non volesse accettare di trattare, la società della famiglia Agnelli starebbe pensando anche a pagare la clausola, ancora valida e il cui pagamento sarebbe in due anni (47 milioni il primo anno, altri 47 il secondo).

E Higuain? Il capocannoniere dell’ultimo campionato non vorrebbe rinnovare e sta prendendo in considerazione le varie offerte, anche quella dell’Arsenal, nonostante al momento Wenger sia fermo. E’ importante però quella della Juventus, pronta a garantire 7.5 milioni all’anno per 4 anni. L’attaccante argentino, insieme al fratello e ad un avvocato che li segue, ha quindi trattato in questi giorni con la Juventus, dando la sua disponibilità ad andare avanti se le due società trovassero l’accordo.

Qualora però non lo dovessero trovare, Higuain è disposto a procedere con la firma se la Juventus pagherà la clausola. Non c’è però ancora alcuna firma, quindi se dovesse arrivare un’offerta migliore da parte di altri club esteri, ‘El Pipita’ si accorderà con chi riterrà più opportuno al momento giusto. Ciò che appare evidente è che la sua avventura al Napoli è comunque ormai arrivata ai titoli di coda. Se non ci saranno ripensamenti o colpi di scena, l’intenzione di Higuain sarebbe quella di non presentarsi in ritiro. Gonzalo Higuain, ecco il nome che infuoca il mercato…

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

En-Nesyri-Juve in standby: manca il sì del giocatore, il Siviglia insiste per il ritorno

Il Siviglia pressa per il ritorno in Spagna di Youssef En-Nesyri: la Juventus attende la…

7 ore ago

Lazio, Romagnoli dice addio: saluti a tifosi e staff dopo la partita contro il Lecce

Dopo la partita contro il Lecce, Alessio Romagnoli ha salutato i tifosi della Lazio: lo…

7 ore ago

Lazio, Sarri: “L’amore che sto ricevendo è incredibile. Ridimensionamento? Al momento sì”

Le parole di Maurizio Sarri dopo il pareggio contro il Lecce La Lazio non va…

7 ore ago

Napoli, si lavora anche a un quinto: Juanlu resta il primo nome, si segue anche Fortini

Il Napoli non si ferma a Giovane: si cerca anche un quinto Il mercato del…

9 ore ago

Torino, squadra in ritiro anticipato prima della partita contro il Lecce

Dopo la dura sconfitta contro il Como, il Torino andrà in ritiro per preparare la…

9 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Dobbiamo essere arrabbiati, non abbiamo capito come si affrontano queste partite”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro il Cagliari Dopo quattro risultati utili…

10 ore ago