Nonostante l’esordio con la Juventus sia stato macchiato con un infortunio (leggi qui le ultime sulle sue condizioni), Angel Di Maria ha subito dato un assaggio di tutta la sua classe ed esperienza: gol al debutto e assist in appena cinquantuno minuti ufficiali in bianconero.
Un inizio importante che ripercorre gli stessi passi di grandi giocatori che poi hanno fatto la storia del club. Come l’argentino tantissimi altri importanti calciatori della Juventus sono andati a segno alla prima partita.
Nella 1990 Roberto Baggio siglò il gol della bandiera nella sua prima gara dopo il trasferimento dalla Fiorentina nella sconfitta per 5-1 contro il Napoli in Supercoppa. Con lui tanti altri grandi attaccanti del passato: Christian Vieri nel 1996 contro la Reggiana, Filippo Inzaghi nel 1997 con il Vicenza e Zlatan Ibrahimovic nel 2004 contro il Brescia.
Più recentemente, invece, molti protagonisti del filotto dei nove scudetti hanno fatto la stessa cosa: Carlitos Tevez nel 2013 contro la Lazio in Supercoppa, Mario Mandzukic e Paulo Dybala sempre contro i biancocelesti per lo stesso trofeo ma nel 2015 e Gonzalo Higuain, in gol alla prima di Serie A con la Fiorentina. Non attaccanti ma comunque in rete al debutto anche Arturo Vidal e Miralem Pjanic.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…