Categories: News Calcio

Juventus, Giuntoli: “Kean ha tante richieste. Se parte il nostro mercato resta chiuso”

Tra mercato e premiazioni. Cristiano Giuntoli parla così poco prima della cerimonia dei Globe Soccer Awards ai microfoni di Sky Sport. Focus sul calciomercato e la situazione di Moise Kean, molto vicino all’Atletico Madrid. Il Football Director della Juventus non si sbilancia: “Ha tante richieste, stiamo valutando con il suo agente per il suo bene e il bene della nostra squadra“.

Giuntoli: “Il nostro mercato resta chiuso”

La probabile partenza di Kean non dovrebbe stravolgere i piani della Juventus: “Anche con la partenza di Moise il nostro mercato resta chiuso. Abbiamo dei ragazzi straordinari che hanno fatto 49 punti in classifica. Vogliamo continuare così“. 

Proprio sulla situazione di classifica e la nota battuta sulla battuta di Allegri del “guardie e ladri“, Giuntoli replica così: “Il mister ha fatto una grande battuta, ma noi guardiamo alla distanza dal 5° posto. Il nostro obiettivo è tornare in Champions per valorizzare i nostri ragazzi e mettere a posto i conti”.

Sulla candidatura ai Globe Soccer Awards, Giuntoli non dimentica il passato: “Fa molto piacere, ma bisogna parlare di un noi e non di un io. I ringraziamenti vanno a De Laurentiis, Spalletti e i miei ex giocatori al Napoli. Ora stiamo facendo un grandissimo lavoro alla Juventus, siamo molto contenti”.

 

Dopo la vittoria come miglior direttore sportivo dell’anno, Giuntoli ha fatto un breve discorso anche al momento del ritiro del premio: “Per me è un onore essere qui stasera. Il 2023 è stato un anno storico. Con il Napoli abbiamo vinto uno Scudetto. Vorrei ringraziare il presidente Aurelio De Laurentiis, l’allenatore Luciano Spalletti, tutti i giocatori e i miei collaboratori. Infine voglio ringraziare la mai famiglia, mi aiutano a migliorare ogni giorno. Ora ho intrapreso una nuova avventura con la Juventus e adesso il nostro obiettivo è tornare direttamente in Champions League e se possibile vincere la Coppa Italia. In futuro penso sarà importante tornare qui e vincere magari un altro premio con la Juve”.

Redazione

Recent Posts

Milan, Fonseca: “Theo Hernandez? Per me è il miglior terzino al mondo ma…”

Le parole dell'allenatore rossonero alla vigilia della partita contro il Verona Il Milan, dopo il pareggio…

7 minuti ago

Udinese, Bijol: “Bello essere accostato all’Inter, ma nel calcio ci sono tante voci”

Le parole di Bijol prima di Inter-Udinese, l'ultimo ottavo di finale di Coppa Italia A…

22 minuti ago

Monaco-PSG: Singo si scusa. Donnarumma: “Tutto ok”

Le scuse di Wilfried Singo a Gianluigi Donnarumma dopo lo scontro di gioco che ha…

27 minuti ago

Fiorentina, la probabile formazione contro il Vitoria Guimaraes

Le possibili scelte di Palladino per la sfida di Conference League. Dopo la sconfitta in…

2 ore ago

Udinese, fiducia per il rinnovo di Thauvin: la situazione

Fiducia in casa Udinese per il prolungamento del contratto di Florian Thauvin: la situazione L'Udinese…

2 ore ago

Udinese, la probabile formazione contro l’Inter

Le possibili scelte dell'allenatore bianconero per la sfida contro l'Inter. Oggi, giovedì 19 dicembre, con…

2 ore ago