La Juventus torna a vincere in campionato davanti al proprio pubblico. Dopo l’espulsione di Romagnoli, i bianconeri hanno sfruttato l’inferiorità numerica della Lazio per portare a casa i tre punti e tornare in vetta alla classifica (a pari punti con il Napoli).
Questa non è però l’unica nota positiva della serata, con l’ingresso in campo di Vasilije Adzic, la Juve diventa la seconda formazione più giovane della Serie A in questa stagione. La squadra di Thiago Motta, infatti, è dietro solo al Parma, club con l’età media più bassa.
La Serie A diventa sempre più giovane. Sono infatti molti i ragazzi fatti esordire in questa stagione. La squadra con l’età media più bassa rimane il Parma (23,7). A raggiungere il secondo posto è proprio la nuova Juventus di Thiago Motta dopo solo otto giornate di campionato.
A seguire ci sono poi l’Hellas Verona e l’Empoli che distano pochi decimi l’una dall’altra. Milan, Bologna, Venezia e Lecce condividono invece gli stessi valori (25,6), così come Atalanta, Genoa e Fiorentina (25,9). La squadra più anziana nella Serie A rimane però l’Inter di Simone Inzaghi con un’età media di 29,2 anni.
In queste prime otto giornate sono stati dunque sei i giocatori nati dopo il 2002 a scendere in campo con la maglia bianconera. Tra questi troviamo l’ormai inmancabile Nicolò Savona, unico classe 2003. A seguire Samuel Mbangula e Jonas Rouhi nati nel 2004.
Non si può dimenticare poi il nuovo numero 10, Kenan Yildiz, insieme a Lorenzo Anghelé, entrambi classe 2005. Infine, troviamo l’esordiente classe 2006 Vasilije Adzic.
Il Milan trova il pareggio con Pulisic ma il gol viene annullato Il Milan era…
Il comunicato della Lazio Dopo i saluti ai tifosi e la partenza in direzione Istanbul,…
Battibecco tra Vinícius e il Cholo Simeone durante Atlético-Real: la ricostruzione Il derby di Madrid…
Acquisto a centrocampo per la Lazio dopo la cessione di Guendouzi: Taylor è arrivato a…
Le parole di Massimiliano Allegri prima della partita tra il suo Milan e il Genoa,…
VAR protagonista nel finale di partita tra Cremonese e Cagliari: cosa è successo allo Zini…