Categories: News Calcio

Genoa, Shevchenko: “Mi aspettavo le difficoltà, non tutti gli infortuni”

Non è iniziata nel migliore dei modi l’avventura di Andriy Shevchenko alla guida del Genoa. I rossoblù in 3 partite hanno raccolto un solo punto, arrivato grazie al pareggio contro l’Udinese. Zero i gol fatti fin qui, 5 quelli subiti. 

Numeri poco rassicuranti, che non hanno però sorpreso troppo l’allenatore ucraino. Avvio difficile? Sicuramente lo sapevo, anche prima di arrivare. Ho guardato il calendario e sapevo che avremmo avuto tante difficoltà” ha dichiarato l’ex attaccante ai microfoni ufficiali del Genoa. 

Quello che però giustamente non mi aspettavo sono i tanti infortuni che ci penalizzano tantissimo in questo momento”.  Tanti i giocatori chiave rossoblù fermi in questo momento, dal capitano Criscito alla coppia di attaccanti Caicedo e Destro.

“La Juve è sempre la Juve”

Il calendario, di certo, non è favorevole, come sottolineato dallo stesso Sheva: nelle ultime 3 giornate, il Genoa ha affrontato Roma e Milan. Ora tocca alla Juventus, in leggera ripresa dopo i 3 punti conquistati a Salerno. 

La Juve è sempre la Juve ha commentato Shevchenko – ha giocatori importanti, è una grande squadra che dimentica le sconfitte velocemente. Si è ripresa subito, hanno grande qualità in squadra. Allegri? È un grande allenatore e lo dimostrano i suoi numeri. Sa gestire bene il gruppo anche nei momenti difficili e ottenere il meglio”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago