Categories: News Calcio

Juventus, la probabile formazione contro il Genoa

Coperta corta in attacco, qualche dubbio in difesa, voglia di fare turn over ma senza esagerare. Maurizio Sarri tiene tutto celato per Juventus-Genoa. In gergo, si dice mescola le carte. Lo fa perché lui stesso non ha ancora deciso: in alcuni casi si ritrova con delle scelte obbligate. In altri, invece, potrà scegliere molto e dovrà farlo pensando anche al derby di sabato prossimo.

L'abbondanza di scelte è soprattutto dietro. E potrebbe portare a dei cambi importanti. In porta, l'alternanza potrebbe riportare Buffon titolare, dopo aver schierato Szczesny contro il Lecce e in Champions e pensando proprio all'ex Roma per il Torino. In difesa, a destra potrebbe rivedersi dal primo minuto De Sciglio, dopo la panchina in Puglia ed essere tornato ad allenarsi regolarmente con i compagni. Lui a destra, con Danilo a sinistra, così da permettere a Cuadrado e Alex Sandro di rifiatare. Potrebbe toccare questa sorte a uno tra De Ligt Bonucci: Sarri chiede continuità ai due centrali, ma l'olandese potrebbe andare in panchina, per Demiral.

LEGGI ANCHE: LA CONFERENZA STAMPA DI SARRI

Capitolo centrocampo: difficile vedere Pjanic. Il centrocampista potrebbe essere comunque convocato e finire in panchina. La linea mediana verrebbe composta quindi da uno tra Can e Khedira, con Bentancur e Matuidi a completare il reparto. Infine, l'attacco: senza Mandzukic e con Higuain non al meglio, Sarri sembra orientato a schierare BernardeschiRonaldo e Dybala. Cuadrado e Douglas Costa potrebbero essere ulteriori possibilità a partita in corso. Ecco la probabile formazione

Juventus (4-3-1-2): Buffon; De Sciglio, Bonucci, de Ligt, Danilo; Can, Bentancur, Matuidi; Bernardeschi; Dybala, Ronaldo. All. Sarri

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

40 minuti ago

Leao e Nkunku sul pallone per battere il rigore, interviene Allegri: cosa è successo

Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…

1 ora ago

Joao Pedro: “Ringrazio il Pisa, ma sono felice all’Atletico San Luis”

Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…

1 ora ago

Atalanta, ufficiale l’arrivo di Giacomo Raspadori

L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…

2 ore ago

Lazio, Pedraza ha già firmato: si attendono evoluzioni su Besiktas-Tavares

Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…

3 ore ago

Fiorentina, tentativo per Thorstvedt: il Sassuolo fa muro

La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…

3 ore ago