Categories: News Calcio

Juventus-Genoa, le formazioni ufficiali

JuventusGenoa aprirà la domenica di Serie A, valida per la ventinovesima giornata del campionato. I bianconeri vogliono tornare al successo casalingo che manca dallo scorso 25 febbraio; i rossoblu, invece, dovranno riscattarsi dall’ultima sconfitta subita contro il Monza. Entrambe le squadre, dunque, hanno bisogno dei tre punti per rimanere in linea con i propri obiettivi. Ecco le scelte ufficiali dei due allenatori. 

Come arriva la Juventus

Tre punti per il sorpasso. Per il secondo posto, è corsa a due con il Milan. Contro il Genoa, l’occasione di tornare davani ai rossoneri. Nelle ultime cinque gare, la Juventus ha collezionato cinque punti e, nelle ultime quattro gare, ha subito almeno due gol rispettivamente da Verona, Frosinone, Napoli e Atalanta. Il clean sheet manca da oltre due mesi.

 

Come arriva il Genoa

Quattro punti nelle ultime cinque partite. Reduci da due sconfitte consecutive, il Genoa di Alberto Gilardino vuole tornare a fare punti che, in ottica salvezza, potrebbero risultare fondamentali, Un dodicesimo posto per stare tranquilli ma non completamente al sicuro. Contro la Juventus, l’occasione  di strappare almeno un punto o ritrovando una vittoria che manca dallo scorso 24 febbraio, 

Juventus-Genoa, le formazioni ufficiali

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri

A disposizione: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Alex Sandro, Yildiz, Iling-Jr., Kean, Weah, Rugani, Rabiot, Djalo, Nicolussi C., Nonge.

GENOA (3-4-1-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Messias, Badelj, Frendrup, Spence; Gudmundsson; Retegui, Vitinha. Allenatore: Alberto Gilardino.

A disposizione: Leali, Sommariva, Thorsby, Bohinen, Strootman, Vogliacco, Malinovskyi, Cittadini, Ankeye, Pittino, Haps.

Dove vedere Juventus-Genoa in tv e in streaming

La partita tra Juventus e Genoa, valida per la 29^ giornata di Serie A andrà in scena oggi, domenica 17 marzo 2024, alle ore 12:30 all’Allianz Stadium di Torino e sarà trasmessa da Dazn. Per vederla in tv bisognerà scaricare l’app di DAZN su una smart tv compatibile o su console Playstation o XBox, oppure utilizzare dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, o TIMVISION Box. Per gli abbonati a Sky che hanno sottoscritto l’abbonamento ‘Zona DAZN’ la gara sarà visibile anche in tv sul canale satellitare 214. Inoltre, sarà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Pulisic torna in gruppo: Gimenez e Rabiot ancora assenti

Christian Pulisic torna in gruppo: il Milan ritrova lo statunitense in vista del Parma. Prima…

8 minuti ago

San Siro è di Milan e Inter: firmato il rogito

Firmato il rogito per il passaggio di San Siro a Milan e Inter: arriva il…

49 minuti ago

Serie A, le designazioni dell’11ª giornata: Zufferli arbitra il Derby della Mole

Arbitro Serie A (Imago) Le designazioni arbitrali dell'11ª giornata di Serie A: le scelte dell'AIA…

2 ore ago

Il Genoa ha scelto Daniele De Rossi: l’allenatore sarà già in panchina contro la Fiorentina

Il Genoa ha scelto Daniele De Rossi: sarà lui il sostituto di Patrick Vieira sulla…

4 ore ago

Fiorentina, ufficiale la promozione di Goretti come nuovo direttore sportivo

Roberto Goretti (Credit: Andrea Rosito) Roberto Goretti è il nuovo direttore sportivo della Fiorentina: il…

4 ore ago

Pellegrini: “Ci si abitua a essere giudicati. La mia romanità è amare la Roma a prescindere”

L'intervista di Lorenzo Pellegrini al Romanista.eu: tutto quello che è successo negli ultimi mesi alla…

4 ore ago