Juventus e Genoa si affrontano nel secondo posticipo domenicale, in programma alle 20:45 all’Allianz Stadium di Torino.
Allegri e Shevchenko sono reduci da risultati opposti: la vittoria a Salerno (2-0) per i bianconeri e la sconfitta casalinga col Milan (3-0) per i rossoblù.
La Juventus vuole approfittare dello stop della Roma di Mourinho per superarla in classifica al quinto posto, e riavvicinare al contempo la zona-Champions, ora distante 10 punti (i 24 della Juve contro i 34 dell’Atalanta, quarta).
Morata è tornato al gol nella trasferta infrasettimanale, e lo ha fatto nella stessa partita in cui si è sbloccato anche Dybala: i due non segnavano nello stesso giorno da ottobre 2015. Allegri vuole mettersi alle spalle l’affaire-plusvalenze, su cui in settimana si è espresso anche il capitano Chiellini, che oggi affiancherà De Ligt. Confermato in fascia sinistra Pellegrini, sulla trequarti si muoveranno Kulusevski e Bernardeschi ai lati di Dybala.
Shevchenko non ha ancora vinto la sua prima partita da allenatore del Genoa, rimediando fino ad ora appena un punto, frutto di un pareggio e due sconfitte casalinghe (con Roma e Milan). Il Grifone vive un momento molto difficile: in classifica occupa il terz’ultimo posto, a 10 punti (meno uno dallo Spezia), e l’infermeria è piena, anche per il recente infortunio di Nicolò Rovella, promesso sposo bianconero.
Il Genoa non vince addirittura dal 12 settembre: fu un 3-2 a Cagliari. Sheva vuole battezzare la prima esperienza in un club con uno scalpo importante.
JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Pellegrini; Bentancur, Locatelli; Kulusevski, Dybala, Bernardeschi; Morata. All. Allegri.
A disposizione: Pinsoglio, Raina, Arthur, Alex Sandro, Kean, Bonucci, Kaio Jorge, Rugani, Rabiot, De Winter, Soulé.
GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Bani, Vasquez; Ghiglione, Behrami, Hernani, Touré, Cambiaso; Ekuban, Bianchi. All. Shevchenko.
A disposizione: Semper, Marchetti, Sabelli, Vanheusden, Masiello, Melegoni, Pandev, Buksa, Serpe, Portanova, Galdames.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…