Sabato 13 aprile la Juventus affronterà il Torino allo Stadio Olimpico Grande Torino dopo le due vittorie consecutive con la Lazio in Coppa Italia e con la Fiorentina in campionato. Ai bianconeri servirà dare continuità per assicurarsi un posto in Champions League: a proposito di questo e non solo, Federico Gatti ha parlato un’intervista a La Stampa.
Gatti ha innanzitutto parlato del suo percorso fin qui alla Juventus: “Ho acquisito personalità e ho imparato tanto dopo gli errori. Su questo devo ringraziare Allegri che mi ha sempre dato fiducia. Poi devo migliorare sulla gestione delle energie perché a volte vado in apnea. Ciò che più mi ha colpito della Juve è la cura del dettaglio e il mettersi sempre in discussione. Allegri ci ripete sempre una frase di Vialli: ‘Vincere qui è più un sollievo che una gioia’”.
Poi sul derby di sabato il difensore bianconero ha detto: “Sarà il mio secondo derby perché l’anno scorso non ho giocato. Sento più l’attesa della partita perché inizia penso solo a dare tutto. Loro sono una squadra fisica e rognosa e stanno facendo bene”.
Sugli obiettivi personali e di squadra ha poi aggiunto: “Nei miei 4 gol sono stati determinanti i miei compagni. Comunque in testa ho solo due obiettivi: arrivare in Champions e vincere la Coppa Italia”.
Fino a pochi mesi fa la Juventus era insieme all’Inter in vetta e Gatti ha provato a spiegare il periodo di crisi: “Non ho una risposta e non so quanto abbia influito la fuga dell’Inter che non ha sbagliato mezza partita e ha una grande rosa. Noi abbiamo peccato di inesperienza: il nostro è un percorso di crescita”.
Infine su Yildiz ha detto: “Lo marco in allenamento e per avere 18 anni ha grandi qualità. Non deve però accontentarsi”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…