Categories: News Calcio

Ramsey: “Col Galles rendo al meglio, qui è diverso rispetto alla Juventus”

Il Galles si prepara alla gara contro la Repubblica Ceca in programma domani alle 20,45 a Praga e  valida per la 7ª giornata del Gruppo E delle qualificazioni a Qatar 2022. 

Sarà l’occasione per rivedere in campo anche il centrocampista della Juventus, Aaron Ramsey, che indosserà la fascia di capitano vista l’assenza di Bale.

 

“Qui è diverso rispetto alla Juventus”

Tre presenze in campionato e una in Champions League in questo inizio di stagione per il centrocampista gallese, che dal ritiro della nazionale ha parlato nella conferenza stampa di vigilia: “Sono felice di essere di nuovo coinvolto. Non vedo l’ora che arrivino queste due partite. Ora sto bene, sono pronto. La filosofia e i metodi di allenamento qui sono diversi rispetto a quelli del mio club. Ci sono molte persone che mi gestiscono da diversi anni, quindi sanno come tirare fuori il meglio di me e permettermi di giocare molte partite di fila, come ho dimostrato agli Europei quest’anno“.

 

 

Il classe 1990 ha poi aggiunto: “Poiché le mie prestazioni nelle partite sono piuttosto alte, forse ho bisogno di un po’ più di riposo e recupero durante la settimana, piuttosto che stare sull’erba per un lungo tempo e trascinarmi più fatica nelle partite. Il recupero è una parte importante per me. Sono solo entusiasta di essere di nuovo coinvolto e spero di poter dare il mio contributo. Significa tutto per me giocare per il Galles, è un orgoglio essere il capitano. Sarà un’esperienza unica“. 

Le parole del ct

 

 

Insieme a lui era presente anche il ct Robert Page, nella conferenza stampa di vigilia in vista della gara contro la Repubblica Ceca: “Lo vedi allenarsi ed è fonte di ispirazione per gli altri. Con Bale fuori, è naturale che sia lui il capitano. E’ davvero un peccato che non stia giocando tutte le settimane, mi piacerebbe rivederlo giocare in Premier League. Meriterebbe di giocare di più e i tifosi potrebbero vedere quello che è capace di fare“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Genoa-Verona, le formazioni ufficiali

Genoa e Verona si giocano la tredicesima giornata nel match di sabato 29 novembre alle…

28 minuti ago

Parma-Udinese, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Parma-Udinese, match valido per la 13ª giornata di Serie A. Parma…

38 minuti ago

Ancora voi due: Flamengo e Palmeiras si contendono la Gloria Eterna

Flamengo e Palmeiras si affrontano nella finale di Copa Libertadores: conosciamo le due squadre che…

59 minuti ago

Serie B, posticipato di 30 minuti l’inizio di Südtirol-Avellino

Rinviata alle 15:30 la partita tra Sudtirol e Avellino: il comunicato della Lega Serie B.…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

5 ore ago

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

5 ore ago