Categories: Calciomercato

Juventus, Gabriel dell’Arsenal obiettivo per la difesa

Come raccontato nei giorni scorsi, la Juventus è già a lavoro per preparare al meglio il prossimo calciomercato estivo. Oltre alla questione attaccante e post Dybala (QUI tutte le informazioni sui sondaggi per Di Maria), il club bianconero sta lavorando per sistemare la difesa di Allegri (che potrà anche contare su Gatti, in arrivo dal Frosinone): con il partente Chiellini, la Juve cerca un profilo centrale e uno dei primi obiettivi è Gabriel dell’Arsenal (che in passato fu anche vicino al Napoli). 

 

 

Juve, obiettivo Gabriel in difesa

Alto 1,90, forte fisicamente e dotato di un buon mancino, Gabriel (brasiliano classe 1997) ha le caratteristiche del giocatore che sta cercando la Juventus. La trattativa, però, non sarà semplice, dal momento che l’Arsenal conta su di lui (quest’anno ha giocato 33 partite tra campionato e coppa, tutte dal primo minuto tranne una, segnando anche 3 gol). 

 

 

La strategia della Juventus per Gabriel

La Juventus, comunque, ci sta pensando seriamente. Il club bianconero cercherà di intavolare una trattativa con l’Arsenal, puntando anche sul fatto che ai Gunners piacciono diversi giocatori della Juve (uno su tutti è Arthur, che era già stato sondato a gennario). 

 

 

La carriera di Gabriel

Brasiliano di ventiquattro anni, Gabriel dos Santos Magalhaes (questo il suo nome completo) è cresciuto nell’Avaì, club del suo Paese, prima di trasferirsi in Europa nel 2016, quando fu acquistato dal Lille, sempre molto bravo e abile nello scoprire talenti nel periodo in cui nel club francese lavorava il ds Luis Campos. Dopo alcuni prestiti, Gabriel è riuscito a imporsi in Ligue 1 nelle stagioni 2018/2019 e 2019/2020, attirando un club importante come l’Arsenal che per acquistarlo sborsò 26 milioni di euro (dati transfermarkt). Dall’estate del 2020 con i Gunners, Gabriel finora ha collezionato 65 presenze ufficiali, affermandosi quest’anno come punto fermo della difesa della squadra di Arteta. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago