Categories: News Calcio

Juventus-Friburgo, le formazioni ufficiali

Superato il Nantes, adesso la Juventus di Massimiliano Allegri sarà tenuta ad affrontare il Friburgo in questi ottavi di finale di Europa League. I tedeschi, che hanno vinto proprio il girone dove era presente anche il Nantes, saranno uno scoglio davvero duro da oltrepassare per i bianconeri.

Calcio d’inizio all’Allianz Stadium per questo match di andata alle ore 21, con il ritorno che si giocherà il prossimo giovedì 16 marzo all’Europa-Park Stadion.

 

 

Come arrivano Juventus e Friburgo alla partita

La Juventus, nell’ultimo mese di campionato, non è riuscita a portare a casa punti da Roma, dov’è Arrivata una sconfitta per l’appunto contro la formazione giallorossa allenata da Josè Mourinho. Sconfitta per 1-0 grazie al gran gol di Gianluca Mancini dalla distanza. Prima di questa sconfitta, però, i bianconeri arrivavano da cinque successi di fila in Serie A, ma anche dalla qualificazione agli ottavi nel doppio confronto favorevole con il Nantes.

LEGGI ANCHE – Juventus, Pogba non convocato per la sfida contro il Friburgo 

 

I tedeschi, invece, arrivano da due pareggi di fila nelle ultime due gare di Bundesliga. Uno 0-0 in casa del Borussia Moenchengladbach e un 1-1 contro il Leverkusen hanno fatto seguito a due vittorie di fila contro Bochum e Stoccarda (oltre alla vittoria in coppa nazionale contro il Sandhausen). L‘ultima sconfitta il 4 febbraio, un pesante 5-1 in casa del Borussia Dortmund.

 

 

Le formazioni ufficiali di Juventus-Friburgo

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Rabiot, Locatelli, Miretti, Kostic; Di Maria, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

FRIBURGO (5-3-2): Flekken; Sildillia, Kubler, Ginter, Lienhardt, Gunter; Eggestein, Hofler, Sallai, Grifo, Holer. Allenatore: Christian Streich.

Dove vedere Juventus-Friburgo in diretta tv e streaming

La partita tra Juventus e Friburgo (fischio d’inizio ore 21:00) sarà possibile seguirla in diretta su Sky, sui canali Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 252), oltre che in streaming su Sky GO e NOW. La partita sarà inoltre visibile su DAZN, in streaming su pc, mobile smart tv attraverso l’app dedicata. Il match non sarà visibile in chiaro su TV8.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Tudor: “C’è rammarico, ma buon approccio. Spogliatoio? Ci mancano dei leader”

Le dichiarazioni di Igor Tudor dopo la sconfitta della Juventus per 1-0 in Champions League…

8 ore ago

Atalanta, Juric: “Creiamo tante occasioni ma senza trovare il gol”

Le parole dell'allenatore al termine della sfida di Champions League L'Atalanta ha raccolto un punto…

8 ore ago

Marsiglia, Emerson Palmieri espulso dopo revisione VAR. Il secondo giallo è incredibile

Ingenuità dell'esterno italiano: una simulazione gli costa l'espulsione Ingenuità incredibile di Emerson Palmieri durante gli…

8 ore ago

Atalanta, Luca Percassi: “Slavia Praga squadra forte. Juric? Sta facendo un grande lavoro”

Le parole dell'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, nel pre partita del match contro lo Slavia…

10 ore ago

Juventus, Chiellini: “Tudor? C’è stato un confronto, ma ha il nostro sostegno”

Le dichiarazioni di Giorgio Chiellini a pochi minuti dall'inizio di Real Madrid-Juventus in Champions League…

10 ore ago

Langella: “Le accuse non riguardano la Juve Stabia”

Le parole del socio e procuratore in ambito sportivo della società La Juve Stabia, come…

10 ore ago