Juventus e Fondazione Libellula assieme per la giornata internazione per l’eliminazione della violenza contro le donne. Il 25 e il 26 novembre, infatti, la prima squadra maschile, prima squadra femminile e Next Gen della Juventus indosseranno sulla sleeve della maglia da gioco una patch con il logo della Fondazione Libellula.
Il gesto della Juventus è concreto, volto a contribuire alla costruzione di una cultura contro la violenza sulle donne e la discriminazione di genere con la collaborazione di Fondazione Libellula, impresa sociale da tempo impegnata nella prevenzione e nel contrasto alla violenza di genere. Questa collaborazione si inserisce all’interno di un percorso consolidato, iniziato lo scorso anno con la campagna Blow the whistle on Violence against Women.
Fondazione Libellula, con tutto il suo network, opera nelle aziende con attività dedicate a contrastare stereotipi, pregiudizi e molestie, promuovendo l’empowerment e una cultura inclusiva. Inoltre, realizza vari progetti di cura per supportare le donne che escono da situazioni di violenza, promuoverndo il loro reinserimento lavorativo, aiutare il personale degli ospedali a riconoscere i segni della violenza domestica, anche quelli invisibili.
Le partite nelle quali sarà presente la patch sulla maglia della Juventus saranno quindi:
Serie A maschile: Juventus-Inter
Serie A femminile: Napoli-Juventus Women
Serie C maschile: Juventus Next Gen-Arezzo
La decisione ufficiale sul futuro di Dani Olmo è stata diramata nel pomeriggio di sabato…
Il miglioramento (in numeri) del reparto offensivo della squadra di Gian Piero Gasperini: i dati…
Le formazioni ufficiali della gara di sabato 4 gennaio tra il Venezia di Di Francesco…
Forte interesse da parte del club rossonero per Almugera Kabar, terzino sinistro tedesco classe 2006…
La conferenza stampa di presentazione di Marco Valentini e Roberto Breda Dopo l'esonero di Gianluca…
Il portiere di proprietà dell'Inter è uno tra i protagonisti della stagione del Venezia di…