Un gol di Rabiot e il brivido finale per il gol annullato dal VAR a Castrovilli per fuorigioco di Ranieri. A JTV Wojciech Szczesny è ripartito proprio dal finale palpitante nella sua analisi post-partita.
“Quando vinci la partita 1-0 con un gol annullato al 90′ è emozionante. I tre punti sono fondamentali vista la situazione. Questa è la prima volta che succede di avere, a favore, un gol annullato al 90′. Di solito succede a noi. Godiamoci questa vittoria anche un po’ fortunata” ha esordito Szczesny.
Sul tridente utilizzato da Allegri il portiere polacco ha aggiunto: “Abbiamo fatto un buon primo tempo creando diverse palle-gol. Negli ultimi venti minuti c’era bisogno di compattarsi e di avere l’umiltà di difendere. Abbiamo portato a casa il risultato, anche in maniera un po’ caotica, ma è l’unica cosa che conta”.
Inevitabile parlare dei 15 punti di penalizzazione: “Ognuno ha avuto una reazione diversa. Io sono stato nervoso per un paio di giorni, poi mi sono alzato una mattina e ho guardato la classifica con i 15 punti conquistati sul campo. Lottare per la parte destra della classifica mi stimola meno, mi sveglio e guardo quello che abbiamo fatto sul campo”.
Poi un’analisi sulle sue prestazioni con un’onesta autocritica e una risata distensiva finale: “Con l’Atalanta ho fatto un errore grave. Sto cercando un equilibrio mentale per arrivare alle partite al meglio. Poi magari sono scarso, ci sta“.
Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…
Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…
Il Napoli sta lavorando a diverse ipotesi di mercato che riguardano Lorenzo Lucca, tra cui…
Hakan Çalhanoğlu, centrocampista dell'Inter (Imago) L'infortunio contro il Napoli lo ha costretto a fermarsi per…
Il Napoli continua a monitorare il mercato: per l'attacco En-Nesyri del Fenerbahce è un'opzione in…
Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (imago) Le parole di Raffaele Palladino, allenatore dell'Atalanta, in conferenza stampa…