Categories: News Calcio

Prandelli: “Vittoria che dà un senso a tutto il nostro lavoro”

E' un Cesare Prandelli decisamente soddisfatto, quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport dopo il trionfo della sua Fiorentina sul campo della Juventus.

Un 3-0 nettissimo e vittoria che mancava a Torino dal 2008, quando sulla panchina viola c'era ancora una volta lui: "Regaliamo la vittoria di stasera ai nostri tifosi, perchè ci stanno vicini e stanno soffrendo con noi. Mi auguro che questa vittoria dia un senso a tutto quello che stiamo facendo. Il lavoro alla lunga paga, quindi continuiamo a farlo per migliorare alcune situazioni che ancora non vanno bene. Godiamoci questo successo, dove c'è stata anche una buona dose di fortuna perchè rimanere in 10 per gli avversari non è stato facile. Bravi tutti però".

L'allenatore viola ha poi apprezzato l'atteggiamento durante tutti i 90 minuti: "Per vincere la paura bisogna essere sfacciati. Può capitare di rischiare qualcosa, ma era la partita giusta per tornare a vincere. Spero che il nostro problema sia risolto, quando parlo di sfacciataggine intendo andare in area di rigore perchè altrimenti diventa difficile segnare. Abbiamo lavorato poco in queste settimane a causa degli impegni ravvicinati, ma ho trovato un gruppo di ragazzi molto attenti. Continuando a lavorare possiamo crescere ancora molto".

Prandelli ha proseguito, analizzando la prestazione di due protagonisti della serata dell'Allianz Stadium come Vlahovic e Borja Valero"Continuerò a scommettere su Vlahovic perchè si allena molto bene e ha grande determinazione. Sono convinto che sia un grande giocatore e non dimentichiamoci che ha 20 anni, non può migliorare in poco tempo. Il suo entusiasmo è speciale e la sua voglia di migliorare, ma questa va poi creata sul campo. La base è straordinaria e per un allenatore in questo modo diventa tutto più facile. Borja Valero ha fatto una gran partita, ma avevo tre ammoniti e l'ho sostituito non volevo rischiare. Lui è un professore, è uno che ha i tempi e sa giocare a calcio".

Infine, un giudizio sul lavoro fatto da Pirlo in questi primi mesi alla guida della Juventus: "A Pirlo ho fatto i complimenti, perchè in due mesi ha dato un'identità di gioco alla Juventus. Deve soltanto lavorare e continuare così, ha una grandissima squadra e sicuramente lotteranno su tutti i fronti".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago