Comincia alla grande l’avventura della Juventus Women nel nuovo format della Champions League. Il torneo più seguito al mondo si sta strutturando sempre di più anche nel calcio femminile.
Da quest’anno, infatti, è prevista anche una fase a gironi dopo un ciclo di qualificazioni. Fino alla scorsa stagione accedevano direttamente ai sedicisemi di finale e quindi all’eliminazione diretta le prime e le seconde qualificate più la vincitrice dell’edizione precedente.
Ieri sera si è conclusa la prima giornata dei raggruppamenti e la Juventus, unica squadra italiana presente alla fase finale, ha vinto contro le svizzere del Servette.
La squadra di Joe Montemurro domina in lungo e in largo il match e nonostante le tante occasioni sprecate (vedi il rigore sbagliato dalla Staskova) si impone per 3-0 a Ginevra grazie ai gol di Caruso, Hurtig e Cernoia. Le bianconere non posso esser altro che felici: 3 punti e grande prestazione alla prima stagionale in Champions League.
GRUPPO A
Juventus 3
Wolsburg 1
Chelsea 1
Servette 0
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…