Facundo Gonzalez sarà un nuovo giocatore della Juventus. Il difensore uruguaiano arriva in bianconero, ma potrebbe lasciare subito i bianconeri per andare a fare esperienza in prestito. Il calciatore, eletto miglior difensore della manifestazione dopo la vittoria del Mondiale Under 20, arriva dal Valencia.
Il giovane Facundo Gonzalez è arrivato in Italia assieme al suo agente Martin Guastadisegno. Il difensore si sposterà poi a Torino, dove sosterrà le visite mediche e firmerà poi il suo nuovo contratto con la Juventus.
Al club spagnolo andranno 350.000 euro di premio formazione e alcuni bonus al raggiungimento di determinate presenze. In più sarà inserita un clausola sulla futura rivendita che si aggirerà tra il 15% ed il 20%. Il difensore uruguaiano però potrebbe partire subito in prestito. Su di lui ci sono il Verona e, soprattutto, la Salernitana, il club più vicino al giovane difensore.
Gonzalez è stato protagonista nel Mondiale Under 20 con l’Uruguay: nella competizione, il classe 2003 ha giocato 7 partite mantenendo la porta inviolata in ben 6 occasioni. Il difensore è nelle giovanili del Valencia dal 2020.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…