Categories: News Calcio

Juventus-Empoli, le formazioni ufficiali

Dopo giorni segnati dall’addio di Cristiano Ronaldo, la Juventus torna in campo per la seconda giornata di campionato dove affronterà l’Empoli. L’attenzione si sposta sul terreno di gioco dell’Allianz Stadium dove i bianconeri andranno a caccia della prima vittoria stagione.

 

La Juve, infatti, deve dimenticare il pareggio contro l’Udinese. Di fronte ci sarà l’Empoli di Aurelio Andreazzoli, fermo a zero punti in classifica, chiamato a un’altra prova difficile dopo l’esordio contro la Lazio dove è arrivato un ko per 3-1.

Senza Arthur e Ramsey, Allegri sceglie Danilo nel ruolo di regista per il suo 4-3-3. Tridente “leggero”, inedito, formato da Chiesa, Dybala e McKennie. Andreazzoli, invece, conferma lo stesso 4-3-1-2 visto contro la Lazio al debutto, con una novità: Luperto al posto di Romagnoli. In attacco ci sono Cutrone e Mancuso con Bajrami alle spalle. 

Le formazioni ufficiali

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Danilo, Rabiot; Chiesa, Dybala, McKennie. A disp.: Pinsoglio, Perin, De Sciglio, Chiellini, Morata, Pellegrini, Bernardeschi, Rugani, Locatelli, Fagioli, Ranocchia, Kulusevski. All.: Allegri.

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli; Bajrami; Mancuso, Cutrone. A disp.: Brignoli, Furlan, Stulac, Romagnoli, Henderson, La Mantia, Fiamozzi, Tonelli, Zurkowski, Vitti, Parisi, Pinamonti. All.: Andreazzoli.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Con questo spirito supereremo tutte le difficoltà”

Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…

1 ora ago

Roma, Gasperini: “Fallo su Koné? Errore nostro, ma queste entrate di solito vengono fischiate”

Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…

1 ora ago

Tre gol in sette giorni: Neres riporta il Napoli in testa

Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…

2 ore ago

Eredivisie, Ajax-Groningen rinviata a causa di fuochi d’artificio sugli spalti

Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…

2 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Dobbiamo diventare più cinici e sapere dove ci troviamo”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…

4 ore ago

Atalanta, Palladino: “Non ho la bacchetta magica, il merito è dei ragazzi”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…

4 ore ago