Categories: News Calcio

Allegri: “Ronaldo sta meglio, ma serve prudenza. Al momento rischia l’andata con l’Ajax”

Dopo la sosta, riparte la stagione della Juventus: il rush finale in campionato, la partita di quarti di finale di Champions League contro l'Ajax. Ma i pensieri di Massimiliano Allegri sono tutti per la sfida contro l'Empoli, presentata nella conferenza stampa di vigilia.

Su Ronaldo: "La sua presenza a Barcellona? Aveva il giorno libero. Sta meglio, ma serve prudenza. Rientrerà quando sta bene, meglio saltare una partita che due mesi. La sua presenza contro l'Ajax ad Amsterdam è ancora a rischio, lunedì farà un nuovo controllo e si capirà l'entità. Però una cosa è certa, se non sta bene non gioca, inutile rischiare la stagione per una partita".

Su Kean: "Ci vogliono calma ed equilibrio. Il suo percorso deve essere fatto passo dopo passo, ha segnato un gol contro il Liechtenstein e sembra sia diventato Messi o Ronaldo. Ma se poi contro la Serbia non toccherà un pallone, diventerà nuovamente un brocco. A me queste cose infastidiscono, perché, i giovani vanno fatti crescere con equilibrio, perché un giorno sono in cima e l'altro precipitano".

Su infortunati e turnover: "Douglas Costa farà un esame anche lui lunedì, conto di recuperarlo per l'Ajax ma spero anche per il Milan. Khedira è ancora un po' indietro, Cuadrado sarà a disposizione tra 10 giorni, De Sciglio è ok ed è convocato. Domani riposerà qualcuno? Sì, Bonucci. In porta gioca Szczesny, Bentancur può partire dalla panchina e Alex Sandro non è al massimo".

Su Juve-Empoli: "Una partita che può darci lo slancio verso lo scudetto. Mancano 5 vittorie, incominciamo da domani: non voglio distrazioni, ma esigo una partita seria. Ci vorrà anche la spinta del pubblico. A Genova abbiamo perso perché non abbiamo avuto l'atteggiamento giusto e il Napoli ci ha rosicchiato tre punti. Avremo tante partite in meno di un mese, dobbiamo iniziare con il piede giusto: domani voglio tre punti. Voglio alzare la pressione? Dopo la sosta ci sta. E poi perdere come abbiamo perso a Genova non piace a nessuno".

Su Dybala: "Ho parlato con Paulo, sa che questi due mesi sono importanti. Abbiamo bisogno del miglior Dybala e sono sicuro che farà un gran finale di stagione. Ha segnato pochi gol fin qui è vero, ma è stato sempre importante sacrificandosi".

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Rap, San Siro e amore nerazzurro. Nerone oltre la musica: “A me basta che l’Inter vinca”

L'intervista di gianlucadimarzio.com a Massimiliano Figlia, in arte Nerone, rapper e freestyler nonché grande tifoso…

1 ora ago

Juventus, la probabile formazione contro l’Udinese

Le possibili scelte di Luciano Spalletti per il match di Coppa Italia Torna la Coppa…

2 ore ago

Young Boys-Lille di Europa League non si vedrà in Francia… per uno sponsor proibito

La partita di Europa League tra Lille e Young Boys non versaràà mandata in onda…

2 ore ago

Nizza, squadra aggredita dagli ultras: violenze fisiche contro Moffi e Boga

Follia a Nizza, giocatori aggrediti dagli ultras dopo una sconfitta. Il comunicato del club e…

2 ore ago

Juve Stabia, Brera Holdings diventa nuovo socio unico: il saluto di Langella

Juve Stabia - Imago L'azionista di maggioranza ha rilevato il 48% delle quote di Andrea…

2 ore ago

Prime pagine: “Il signore del tennis”; “Povero Dusan”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 2…

2 ore ago