È la notizia del giorno: Paulo Dybala lascerà la Juventus a fine stagione. Niente accordo per il rinnovo nell’incontro tenutosi questa mattina. A parlare di quanto deciso è stato Maurizio Arrivabene.
“Cosa è cambiato da ottobre a oggi? – ha spiegato l’ad bianconero – Con il mercato di gennaio e quindi con l’arrivo di Vlahovic è cambiato l’assetto tecnico della squadra, il progetto Juventus ha subito dei cambiamenti e parte di questi riguardano il contratto di Dybala che oggi non è stato rinnovato”.
Arrivabene ha poi proseguito parlando dell’incontro con l’agente dell’argentino, Jorge Antun: “Oggi abbiamo avuto un incontro chiaro, amichevole e rispettoso. Per noi sarebbe stato facile fare offerte al ribasso ma sarebbero state poco rispettose nei confronti di Paulo: non avrebbe dimostrato il rispetto che c’è nei suoi confronti”.
Una scelta non facile, insomma, ma ragionata: “La decisione è stata presa, ma è importante sottolineare una cosa: la dirigenza della Juve non prende decisioni contro la Juve ma per la Juve. Abbiamo avuto un approccio molto sincero: con il mercato di gennaio e l’ingresso di Vlahovic la posizione di Paulo non era più al centro del progetto, per cui si è preferito prendere questo tipo di decisione”.
Tanti i fattori che hanno contribuito ad arrivare a questo epilogo: “I parametri erano diversi, c’era un parametro di carattere tecnico e nessuno ha mai messo in questione la bravura e il valore di Paulo; c’erano poi considerazioni da fare sulle presenze e sulla lunghezza del contratto, oltre a quelle di carattere economico. Abbiamo fatto le scelte che abbiamo fatto e siamo arrivati alla situazione di oggi”.
Le parole di David Moyes dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante Manchester United-Everton.…
Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…
Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…
La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…
La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…
Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como Nella dodicesima giornata di Serie A,…