Categories: Calciomercato

Juventus, Dybala: “Il Barcellona ha offerto 90 milioni? Ringrazio, ma sono felice qui”

C’era una volta “mister 90 miliardi”, Bobo Vieri. Ora è il turno di Paulo Dybala: mister 90 milioni? Questa è la cifra che, secondo il quotidiano argentino La Nacion, sarebbe stata offerta alla Juventus dal Barcellona:

“Se è così mi rende felice perché vuol dire che sto facendo bene e che sono importante” – dichiara Dybala – “Ringrazio anche la Juventus perché non deve essere facile da dire di no ad una simile offerta. Il mio compito è giocare a calcio, per tutto il resto c’è il mio agente. Ora sono in uno dei migliori club al mondo e sono molto felice. Avevo qualche dubbio che mi lasciassero partire per i Giochi Olimpici, ma mi rendo conto che sarebbe difficile per la Juve perché il campionato comincia in contemporanea e la preparazione è molto importante per loro”.

Niente Olimpiadi per la giovane punta argentina: “Non ho mai avuto la possibilità di giocare un torneo con l’Argentina, di viaggiare e vivere un mese col resto dei miei compagni per conoscerli meglio. Sarebbe stato molto importante giocare la Coppa America o il torneo olimpico. Fosse stato per me le avrei disputate entrambe visto che ho 22 anni e per fortuna la testa ed il fisico ci sono. Ma non decido io e non è facile per il ct Martino scegliere con tutti gli attaccanti che ha a disposizione. Sogno comunque il Mondiale del 2018: credo che giocare una Coppa del Mondo con la maglia del proprio Paese sia il massimo per un calciatore”.

Dybala è riuscito a non far rimpiangere Tevez: “Quando ti abitui a vincere vuoi continuare a farlo. Nella mia testa mi pongo obiettivi sempre più importanti. La mia stagione? Molto positiva: ho anche superato il record di gol di Tevez al suo primo anno alla Juve e in questo senso l’ho fatto un po’ dimenticare. Ma tutto quello che ha fatto Carlos in due anni non è facile da ripetere. Quello della Juve è uno spogliatoio che mi ha sorpreso al di là dei nomi. Nonostante ci siano grandissimi campioni che hanno vinto molto è un gruppo molto umile che mi ha aiutato moltissimo sin dal primo giorno: ti insegnano come si lavora, come si vive, ti consigliano. Credo si faccia così in un grande club”.

Adesso lo aspettano le vacanze: “Resterò a Cordoba a mangiare asado con i miei amici mentre guarderò le partite della Copa America Centenario”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

51 minuti ago

Lazio, Ratkov: “Voglio far vedere chi sono. Taylor: “Il nostro obiettivo è l’Europa”

Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…

1 ora ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

1 ora ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

1 ora ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

3 ore ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

3 ore ago