Categories: News Calcio

Juventus, Dybala e il siparietto con Del Piero: “Spero di arrivare al suo livello e di essere una bandiera”

Passato e presente della Juventus, per dare continuità ad una tradizione vincente. Paulo Dybala e Alessandro Del Piero dialogano, con l’argentino in collegamento con gli studi di Sky Sport.

“Del Piero è un esempio. Sicuramente seguire le sue orme non sarà per niente facile, ma spero di eguagliarlo sia dentro che fuori dal campo. E’ sempre stato un calciatore corretto, ho avuto il piacere di conoscerlo di persona e mi ha dimostrato di essere un grande uomo” ha esordito Dybala.

Con uno dei numeri dieci per eccellenza, la suggestione di vedere l’argentino con questo numero sulle spalle è inevitabile. “Già la 21 ha un peso importante, Alex ha fatto cose incredibili con la dieci, io ho rispetto per il mio numero e ho deciso di giocare con questo; se la società me lo chiederà, sarà un discorso diverso, ma non sarò io a chiederla” ha precisato Dybala. Ma Del Piero, ribadendo un pensiero già noto al momento del suo ritiro, non si sente di dover dare permessi: “Sono felice per lui e spero che riesca a far meglio di me. Sta facendo grandi cose, rimanendo sé stesso. E’ un giocatore emozionante e quand’è così, il numero conta relativamente”.

L’attenzione di Dybala si sposta su una breve analisi sulla gara. “Non ci voleva il pareggio, purtroppo è arrivato alla fine, ma oggi abbiamo fatto di tutto per vincerla anche se nel primoo tempo abbiamo lasciato troppo spazio. Mi sono decentrato per avere un po’ più spazio, perché Masiello mi seguiva a uomo” ha osservato il calciatore.

Quindi, un confronto tra i due. Il più forte nel dribbling? “Oggi è lui” ha risposto ridendo Del Piero. E sotto porta? “Io ho segnato di più per il momento” ha ribadito l’ex capitano bianconero. Ma alla domanda ‘chi è il più forte’, risponde Dybala: “A me manca tanto per diventare come lui, ma spero di riuscirci. Anche di diventare una bandiera”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Spalletti: “Vlahovic era molto dentro la squadra. Udinese? Ci saranno un po’ di cambi”

Le parole di Luciano Spalletti in vista della gara di Coppa Italia della Juventus negli…

5 minuti ago

Juventus, infortunio Vlahovic: lesione di alto grado della giunzione muscolo-tendinea dell’adduttore sinistro

Il comunicato del club bianconero Uscito in lacrime durante Juventus-Cagliari per un problema all'adduttore, Vlahovic…

1 ora ago

Juventus, quante partite salta Vlahovic?

Grave infortunio per Dusan Vlahovic in Juventus-Cagliari. Ecco quante partite salterà l'attaccante serbo Si ferma…

2 ore ago

È morto Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis: la FIGC dispone il minuto di silenzio

Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…

3 ore ago

Coppa Italia, le designazioni arbitrali degli ottavi di finale

Marco Guida (imago) Le designazioni arbitrali in vista degli ottavi di finale di Coppa Italia:…

4 ore ago

Coppa Italia, il tabellone completo: date e orari degli ottavi di finale

Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Archiviati da tempo i sedicesimi di Coppa…

5 ore ago