Federico Cherubini è il nuovo ds della Juventus. O, per meglio dire, il nuovo "Football Director" dei bianconeri. Terminata l'assemblea degli azionisti, il club ha infatti annunciato il ruolo di Cherubini per mezzo di un comunicato stampa.
"Federico Cherubini assume la carica di Football Director a diretto riporto di Fabio Paratici, che mantiene la responsabilità diretta della Prima Squadra". Prima coordinatore della Juventus U23, poi vice-responsabile dell'area tecnica, Cherubini assume un ruolo sempre più centrale nel club bianconero, che lo vedrà comunque lavorare a stretto contatto con Paratici.
In estate, dopo l'addio di Faggiano al Parma, quello di Cherubini era diventanto uno dei profili presi in considerazione dal club crociato per il nuovo ruolo di direttore sportivo. La permanenza del nuovo Football Director non è però mai stata messa in discussione dal club bianconero, dove Cherubini è arrivato nell'estate 2012.
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
Doppietta e rigore procurato: il francese è decisivo, una volta ancora. "Ci sono le categorie,…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…