Categories: News Calcio

Juventus, Douglas Costa: “Siamo forti anche quando non giochiamo bene”

La Juventus si appresta ad affrontare l’ultima gara del girone di Champions League contro lo Young Boys, decisiva per il passaggio del turno come prima classificata. E uno dei suoi giocatori più forti e talentuosi, Douglas Costa, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Il brasiliano, dopo un avvio di stagione non facile per qualche infortunio e la squalifica subita dopo il brutto gesto nei confronti di Di Francesco, sta piano piano reinserendosi nelle gerarchie di Allegri: “Da quando sono arrivato alla Juve siamo migliorati molto e abbiamo appena raggiunto un record importante. Non giochiamo bene? A volte è così, ma nei momenti chiave ci siamo. E anche quando non creiamo tanto, sfruttiamo le opportunità: la squadra è veramente forte”.

Douglas ha poi parlato delle avversarie e in particolare di Ancelotti, che lo ha allenato al Bayern: “Il Napoli è una nostra rivale, ma anche l’Inter ha giocato alla pari contro di noi. E non dimentichiamo il Milan, che gioca bene, e la Roma. Ancelotti? Con me è si è dimostrato una bella persona al Bayern, mi ha sempre trattato con trasparenza. Quella stagione con lui l’ho cominciata più tardi per via di qualche infortunio e quando sono rientrato la squadra era già pronta, ma Ancelotti è stato molto corretto con me”. Infine, una battuta su Dybala, che spesso lo prende in giro su Instagram per le sfide vinte in allenamento: “Lui pubblica le foto solo quando vince – scherza Douglas – ma se per un mese non posterà nulla sappiate che è perché ho vinto sempre io”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago