Categories: News Calcio

Juventus, Pirlo: “Lavoro per migliorare. A Barcellona per vincere”

Torna a vincere la Juventus che, reduce dal pareggio in campionato per 1-1 sul campo del Benevento, stasera si è imposta in Champions League con il risultato di 3-0 sulla Dinamo Kiev. Protagonista Cristiano Ronaldo che ha segnato la rete numero 750 della sua carriera. Al termine della gara ha così parlato Andrea Pirlo ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo fatto un'ottima gara, ci sta anche soffrire non si può avere il predomino del gioco per novanta minuti soprattutto in Champions League. Sono felice dell'approccio alla partita dei ragazzi. Quella di ieri era una battuta. Io vado avanti con il mio lavoro insieme al mio staff. Sono giovane, devo migliorare e lo sto facendo giorno dopo giorno."

Adesso l'obiettivo primo posto. Tra sette giorni la sfida contro il Barcellona con un solo risultato a disposizione, la vittoria (e con più gol di scarto), per scavalcare i blaugrana: “La squadra non deve mai accontentarsi, nonostante la qualificazione. Ogni match è importante soprattutto per la nostra crescita. Serviva una partita da squadra, serviva dare un segnale a noi stessi e l'abbiamo fatto. Sono pronto per il match con il Barcellona e lo saranno anche i ragazzi. Andremo al Camp Nou per vincere, queste sono quelle gare che possono cambiarti la stagione. Prima però pensiamo al derby".

Infine un commento su Morata, salito in vetta alla classifica marcatori della Champions: “Alvaro è arrivato alla Juve molto giovane, ha avuto un percorso di crescita all'estero e adesso è maturato. È cresciuto sotto l'aspetto mentale, si sente a casa e sta facendo emergere tutte le sue qualità. Lo volevamo fortemente e siamo contenti che sia qui con noi. Sono felice anche per la rete di Chiesa, aveva bisogno di sbloccarsi, è stato molto bravo".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Il “Fattore McTominay” ancora decisivo: il Napoli batte il Qarabag nel ricordo di Maradona

Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…

4 ore ago

Juventus, Spalletti: “Ci meritiamo questa vittoria. Dobbiamo crescere dal punto di vista fisico e mentale”

Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…

5 ore ago

Conte: “Serata speciale per Napoli e i napoletani, c’era una bella energia”

Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…

5 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

6 ore ago

Un figlio di Napoli per il Napoli: Antonio Vergara debutta in Champions League

Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…

6 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia sale al terzo posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

6 ore ago