Categories: News Calcio

Juventus, Pirlo: “Lavoro per migliorare. A Barcellona per vincere”

Torna a vincere la Juventus che, reduce dal pareggio in campionato per 1-1 sul campo del Benevento, stasera si è imposta in Champions League con il risultato di 3-0 sulla Dinamo Kiev. Protagonista Cristiano Ronaldo che ha segnato la rete numero 750 della sua carriera. Al termine della gara ha così parlato Andrea Pirlo ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo fatto un'ottima gara, ci sta anche soffrire non si può avere il predomino del gioco per novanta minuti soprattutto in Champions League. Sono felice dell'approccio alla partita dei ragazzi. Quella di ieri era una battuta. Io vado avanti con il mio lavoro insieme al mio staff. Sono giovane, devo migliorare e lo sto facendo giorno dopo giorno."

Adesso l'obiettivo primo posto. Tra sette giorni la sfida contro il Barcellona con un solo risultato a disposizione, la vittoria (e con più gol di scarto), per scavalcare i blaugrana: “La squadra non deve mai accontentarsi, nonostante la qualificazione. Ogni match è importante soprattutto per la nostra crescita. Serviva una partita da squadra, serviva dare un segnale a noi stessi e l'abbiamo fatto. Sono pronto per il match con il Barcellona e lo saranno anche i ragazzi. Andremo al Camp Nou per vincere, queste sono quelle gare che possono cambiarti la stagione. Prima però pensiamo al derby".

Infine un commento su Morata, salito in vetta alla classifica marcatori della Champions: “Alvaro è arrivato alla Juve molto giovane, ha avuto un percorso di crescita all'estero e adesso è maturato. È cresciuto sotto l'aspetto mentale, si sente a casa e sta facendo emergere tutte le sue qualità. Lo volevamo fortemente e siamo contenti che sia qui con noi. Sono felice anche per la rete di Chiesa, aveva bisogno di sbloccarsi, è stato molto bravo".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago