Alessandro Del Piero ha reso, tramite un posto pubblicato sul proprio profilo Instagram, a Giorgio Chiellini. I due sono stati compagni di squadra dal 2005 al 2012, conquistanto un campionato di Serie B e uno scudetto.
L’ex capitano della Juventus ci ha tenuto a ringraziare pubblicamente il difensore bianconero per le sue 17 stagioni con questa maglia: “Hai dimostrato cosa vuol dire indossare la maglia della Juventus, ogni volta che sei sceso in campo. Per 17 lunghi anni. Ti ho visto arrivare ragazzo, e conquistarti tutto con umiltà e lavoro. Un esempio per chiunque sogni questi colori.
Da juventino e da compagno di squadra, dalla serie B allo Scudetto, grazie Giorgio!
Ora goditi l’ultima allo Stadium perché sarà sicuramente speciale”.
Per il difensore bianconero la partita contro la Lazio, in programma lunedì 16 maggio alle 20:45, sarà l’ultima allo Juventus Stadium. Chiellini concluderà dunque la sua avventura in Italia all’Artemio Franchi di Firenze nell’ultima giornata di Serie A.
Arrivato in bianconero nella stagione 2005-06, il difensore classe 1984 ha conquistato 9 Scudetti, 5 Coppe Italia e 5 Supercoppe Italiane con questa maglia. Dopo l’addio alla Juventus, Chiellini saluterà anche la maglia della Nazionale con la sfida all’Argentina in programma il primo giugno a Wembley.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…